News

Fortnite – Celebrazione dello Star Wars day

Ritornano le spade laser

Lo Star Wars Day è arrivato ed Epic Games sta dando il via a Fortnite con il ritorno di delle spade laser e alcuni costumi di Star Wars a tempo limitato.

Il ritorno delle spade laser

A partire dal 4 maggio, una selezione di abiti e spade laser di Star Wars saranno disponibili nel negozio in-game di Fortnite.

Questo include il ritorno degli abiti di Rey, Kylo Ren e Sith Trooper che erano stati precedentemente inclusi nel suo negozio lo scorso anno prima dell’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker.

“Compi il tuo destino. StarWars Day è quasi arrivato e gli abiti Rey, Kylo Ren e Sith Trooper sono tornati nel negozio! ” si legge in un tweet dall’account Twitter ufficiale di Fortnite. “Sentiti come un Jedi mentre le spade laser sono tornate per un tempo limitato! Entra subito in gioco e mostra le tue abilità. ”

I giocatori hanno accesso alle spade laser verdi, rosse, blu o viola per un periodo di tempo limitato.

Epic Games  deve ancora annunciare la data ufficiale di fine evento; tuttavia, il data miner iFireMonkey ha dichiarato che saranno disponibili fino al 6 maggio.

Inoltre, le sfide della spada laser introdotte per la prima volta l’anno scorso come evento a tempo limitato sembrano essere state riattivate.

Cosa è fortinite

Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.

Salva il mondo

La modalità salva il mondo è ambientata in una terra post-apocalittica, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene.

Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di varie missioni per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi per poter combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e creare armi e trappole per affrontare le ondate di queste creature.

I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare le loro abilità. Il gioco è caratterizzato inoltre da micro transazioni per acquistare valuta di gioco (V-bucks), che può essere utilizzata per ottenere aggiornamenti.

Battaglia Reale

La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 Settembre.

Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.

Modalità Creativa

Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti.

Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni micro transazione eseguita in una delle due modalità è automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.

Fonte: VG247

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close