News

The Last of Us Part II – Il gioco entra in fase gold

Neil Druckmann per l'occasione ha rilasciato un video

Sony Interactive Entertainment e la casa di sviluppo Naughty Dog hanno annunciato che The Last of Us Part II è entrato in fase gold.
Il gioco, inizialmente previsto per fine Maggio e poi rimandato a data da definirsi, è stato successivamente confermato per il 19 Giugno di quest’anno.

The Last of Us Part II ha fatto molto parlare di sé a causa degli spoiler diffusi

Neil Druckmann, in occasione dell’annuncio, ha rilasciato un video in cui si rivolge ai fan, dove inizia parlando di come il rinvio fatto ad Aprile abbia permesso allo studio di perfezionare il gioco e che, adesso che vi è una data di rilascio definitiva, è iniziata la produzione dei dischi e il caricamento del titolo su PlayStation Network.

Il produttore ha anche detto che normalmente questo sarebbe un momento di grandi festeggiamenti in ufficio, ma che, a causa della pandemia da COVID-19, questa volta i festeggiamenti saranno diversi. Inoltre, Druckmann si è complimentato con tutto il team per il lavoro svolto e gli sforzi fatti negli ultimi mesi durante la difficile situazione.

Il produttore ha anche accennato al recente leak che ha riguardato The Last of Us Part II con la frase: “L’ultima cosa che voglio dirvi è che, indipendentemente da ciò che avete visto o letto [sul gioco], nulla è comparabile al giocarlo dall’inizio alla fine”.

Neil Druckmann non è voluto entrare ancora più nel dettaglio sulla situazione riguardante i pesanti spoiler che stanno circolando nel web e di come, nonostante inizialmente si pensasse a un dipendente scontento, si è poi scoperto che si trattava di un gruppo di hacker.

Si consiglia di fare attenzione nel cercare informazioni sul gioco online per non incappare in grossi spoiler sulla trama, oltre a bloccare momentaneamente su Twitter il nome del gioco e quello dei protagonisti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti The Last of Us Part II e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close