News

Xbox Series X – Novità in arrivo per ogni mese del 2020

Prime novità in arrivo il 7 Maggio con Inside Xbox

Microsoft ha annunciato sul suo sito ufficiale il piano per divulgare informazioni riguardanti Xbox Series X per tutta la durata del 2020, nello specifico sull’iniziativa 20/20  atta a fornire novità in ogni mese dell’anno, iniziando il 7 Maggio con lo special Inside Xbox, primo evento del Summer Game Fest di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Lo special offrirà un primo sguardo al gameplay della console next-gen, insieme a trailer e anticipazioni offerti da una grande varietà di partner e sviluppatori indipendenti da tutto il globo.

Inoltre, nel mese di Luglio, alcuni sviluppatori di Xbox Game Studios condivideranno col pubblico video gameplay e annunci di giochi in arrivo, oltre ad approfondimenti dai team di sviluppo.

Cosa ci attende nel 2020?

Di seguito la traduzione della scaletta presentata sul sito ufficiale:

“Questo è un anno importante per Xbox, grazie alla nostra console next-gen che permetterà ai nostri giochi e servizi di unirsi in modi ancora migliori. Per iniziare, ecco cosa succederà nel 2020:

  • Il nostro obiettivo è rilasciare Xbox Series X e Halo Infinite quest’inverno
  • Tutti e 15 i team di Xbox Game Studios stanno lavorando duramente per i giochi next-gen di Xbox Series X e Xbox Game Pass.
  • I migliori team di sviluppo di tutto il mondo stanno lavorando sodo per avere tutti i loro giochi pronti per quando verrà rilasciata la console quest’inverno.
  • Per i giocatori su PC intendiamo supportare la community rendendo tutti i titoli di lancio importanti disponibili tramite Xbox Game Pass, inclusi Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator.
  • Abbiamo nuovi aggiornamenti e titoli destinati a Xbox Game Pass sia su PC che su console.
  • Stiamo espandendo Project xCloud verso nuovi paesi e su maggiori dispositivi, inoltre più avanti Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, permettendo a te e ai tuoi amici di giocare insieme in più modi.

Sono tante cose, ed è dire molto nel 2020, un anno che potrebbe essere riassunto con “tante cose”. Con questo in mente, ci siamo posti come obiettivo quello di creare nuovi punti di contatto per celebrare il gaming e per condividere le novità con la nostra comunità globale.”

Xbox 20/20

“Iniziando dall’episodio di Inside Xbox pianificato per il 7 Maggio, mostreremo cosa succederà nel mondo di Xbox ogni mese, è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo Xbox 20/20.

Questi eventi mensili avranno luogo per tutta la durata dell’anno e saranno per noi un modo per connetterci e celebrare con voi cosa ci attende nella prossima generazione di videogiochi, incluse novità su Xbox Series X, Xbox Game Studios, Xbox Game Pass, e Project xCloud.

Ogni mese parleremo di qualcosa di diverso, quindi restate sintonizzati su Xbox Wire per i dettagli.

Per l’aggiornamento 20/20 di Maggio, ci concentreremo a fornirvi un primo sguardo al gameplay di nuova generazione, insieme a trailer e anticipazioni da una grande varietà di partner e sviluppatori indipendenti da tutto il globo e dell’industria, inclusa l’ultima opera di Ubisoft: Assassin’s Creed Valhalla, e potrete sentire dagli sviluppatori come stanno operando sui loro giochi destinati a Xbox Series X.

Confermeremo quali giochi useranno la nostra funzione Smart Delivery, la quale si assicurerà che giochiate sempre la migliore versione dei titoli che possedete per la console, indipendentemente dalla generazione.

Tutti i giochi che vedrete saranno ottimizzati per Xbox Series X, ovvero creati in modo tale da poter sfruttare le funzioni della potente Xbox Series X che renderanno il gioco incredibile sia visivamente che praticamente, includendo risoluzione 4K e fino a 120 FPS, DirectStorage, DirectX Ray Tracing tramite l’accelerazione hardware, tempi di caricamento velocissimi e molto altro.

A Luglio, dedicheremo del tempo per concentrarci sui giochi incredibili in arrivo da Xbox Game Studios. Una parte dei nostri team non vede l’ora di condividere primi sguardi al gameplay, curiosità dai team di sviluppo ottimizzati per Xbox Series X, e annunci videoludici totalmente nuovi. Non vediamo l’ora di condividere su cosa stanno lavorando alcuni dei team di sviluppo.”

Come seguire Xbox 20/20 del 7 Maggio

“Spero vi unirete a me il giorno 7 Maggio alle 8:00 AM PT / 11:00 AM ET per il prossimo episodio di Inside Xbox e per il primo momento di Xbox 20/20. Puoi seguire l’evento su:

Supporti linguistici dal vivo saranno disponibili in Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco, e Italiano, e l’episodio includerà descrizioni audio dal vivo su Mixer.”

Di seguito il trailer di Inside Xbox:

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Close