News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Un nuovo trailer dedicato ai personaggi

Un veloce sguardo agli eroi del gioco

Nintendo ha pubblicato un trailer dedicato ai protagonisti di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, il remake dell’iconico RPG in arrivo su Switch.

Conosciamo i protagonisti

I personaggi principali della storia

Il trailer presenta velocemente tutti i protagonisti del gioco, mostrando le loro capacità e alcuni segmenti della storia.

Nei giorni precedenti, l’account Twitter ufficiale di Xenoblade Chronicles aveva già rilasciato i loro render ed alcuni screenshot in alta risoluzione, mostrando come il remake ha rivisitato i design originali per renderli più espressivi che mai.

Le sequenze di gameplay mostrate confermano ancora una volta che il sistema di combattimento è invece rimasto immutato, ricevendo solo alcuni ritocchi all’HUD di gioco per renderne più facile la lettura durante gli scontri.

Il trailer quindi presenta brevemente alcuni elementi di trama prima di passare alla grande novità aggiunta al titolo originale, l’episodio “Un Futuro Comune” che sarà giocabile fin dall’inizio dell’avventura ed avrà un gameplay leggermente diverso.

Melia e Shulk assieme ai loro due nuovi amici

La scena mostrata è probabilmente immediatamente successiva all’arrivo di Shulk e Melia sulla Spalla di Bionis, dopo che hanno conosciuto i due nuovi party member, i Nopon Kino e Nene che li accompagneranno al posto dei loro alleati del gioco base.

Per ora le informazioni a riguardo sono molto limitate, ma Monolith Soft. ha già rilasciato sul proprio sito alcuni dettagli sulla trama e i nuovi personaggi introdotti in questo epilogo.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è il remake dell’iconico JRPG uscito dieci anni fa su Nintendo Wii. In questo mondo diverse razze vivono sui corpi di Bionis e Mechonis, due immense divinità cadute in letargo dopo una terribile lotta tra di loro.

Lo scontro viene portato avanti dai Mechan, creature meccaniche provenienti da Mechonis intente a sterminare i popoli di Bionis. La Monade è l’unica arma in grado di ferirli, e solamente Shulk, il protagonista dell’opera, è in grado di adoperarla senza soccombere al suo immenso potere.

Il titolo presenta alcuni riferimenti agli altri titoli “Xeno”, ma è completamente slegato da essi eccetto con Xenoblade Chronicles 2. Se volete saperne di più a riguardo, vi invitiamo a leggere la nostra guida definitiva alla serie.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 29 Maggio.

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close