News

Halo 2 Anniversay – Il gioco è in arrivo su PC

Il terzo titolo facente parte di Halo: Master Chief Collection arriva su Steam e Microsoft Store

La casa di sviluppo 343 Industries e il publisher Microsoft hanno annunciato che la prossima settimana Halo 2 Anniversary approderà su PC su Steam e su Microsoft Store.

Dal 12 Maggio i possessori di Halo: The Master Chief Collection potranno rivivere il secondo capitolo della saga ottimizzato per i PC odierni.

Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato al gioco

In questa edizione sarà possibile cambiare tra la versione base di Halo 2 e quella Anniversary. I filmati del gioco sono stati rimasterizzati da Blur Studio e possiamo giocare nei panni di Spartan-117 Master Chief e, per la prima volta nella serie, anche dalla parte dei Covenant nei panni dell’Arbiter.

Potremo rivivere le quindici missioni della storia e divertirci anche con venticinque mappe multiplayer dell’originale Halo 2 e sette completamente rimasterizzate da Halo 2 Anniversary.

Il titolo è stato ottimizzato per PC, permettendo una risoluzione in 4K e supportando un frame rate oltre i 60 FPS. Tra le impostazioni disponibili sono presenti il supporto per gli schermi ultrawide, personalizzazione del campo visivo (FOV) e dei comandi con mouse e tastiera.

Al momento su PC sono disponibili, attraverso la Halo: The Master Chief Collection, Halo Reach e Halo: Combat Evolved Anniversary, mentre gli altri titoli della raccolta (Halo 3, Halo 3 ODST e Halo 4) verranno rilasciati durante il corso del 2020.

Il team di sviluppo ha annunciato che Halo 3 e Halo 3 ODST sono già quasi pronti per iniziare l’alpha testing interno, in modo da poter arrivare presto su PC.

Disponibile su PC anche Halo Wars: Definitive Edition e Halo Wars 2, quest’ultimo solo su Microsoft Store, mentre Halo 5: Guardians per ora è giocabile solo su Xbox One. Quest’ultimo potrebbe finalmente arrivare anche su Steam e Microsoft Store, visto che Halo Infinite verrà rilasciato anche su PC fin dal lancio?

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti Halo: The Master Chief Collection e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close