News

Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi S – In arrivo su Nintendo Switch

un remake dell'originale strategico RPG

Mediascape ha annunciato che rilascerà questa estate in Giappone per Nintendo Switch Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi S, uno strategico RPG.

Per maggiori informazioni sugli RPG in uscita quest’anno, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sulla data di rilascio dell’action RPG Eternal Radiance e sull’annuncio di un nuovo titolo RPG mobile incentrato su Re:Zero – Starting Life in Another World.

Tutti i dettagli rilasciati

Le statistiche di un personaggio

Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi è un titolo che è stato svelato agli utenti durante il Comic Market 2015. Da subito ha conquistato il cuore di innumerevoli fan, per via sia di una trama emozionante sia per i personaggi profondi e carismatici.

Il gioco è stato ampiamente elogiato anche per la meravigliosa colonna sonora, composta dagli artisti Atsushi Morimori e Ham. Il primo ha lavorato alla serie di videogiochi Sound Voltex.

Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi S è un remake dell’originale Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi e sono presenti all’interno del titolo tutti i contenuti rilasciati fino a ora, come la versione Lisblanc pubblicata su Steam. Un ottimo modo per recuperare questo interessante strategico dalle tinte RPG.

Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi S è un videogioco atipico. I personaggi principali controllati dal giocatore non guadagneranno punti esperienza durante i combattimenti ma sarà tutto incentrato sulla bravura del giocatore, che dovrà trovare la strategia giusta per sconfiggere gli avversari.

I personaggi infatti cresceranno e aumenteranno le proprie statistiche solamente progredendo nella storia, lasciando poco spazio alla caratterizzazione dei personaggi e alla loro personalizzazione. I combattimenti fanno solo da contorno a una trama affascinante e ricca di colpi di scena.

Il gioco è stato etichettato dagli sviluppatori come uno strategico RPG Stress-Free. Il giocatore non dovrà preoccuparsi delle statistiche dei personaggi all’interno del gioco, ma solamente sulla strategia da adottare in un determinato combattimento.

Vi ricordiamo che Lily: Shiroki Yuri no Otome-tachi S uscirà in Giappone quest’estate sulla console portatile di Nintendo.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close