News

Ninjala – Il nuovo free-to-play per Nintendo Switch è stato rimandato

Il free to play per Nintendo Switch ha subito rallentamenti per il COVID-19

GunHo Online Entertainment ha annunciato che Ninjala, free to play esclusivo per Nintendo Switch, è stato rimandato a causa della pandemia da COVID-19, spostando il rilascio per il 24 Giugno.

Il gioco è stato presentato all’E3 2018, mentre la data di uscita è stata annunciata durante il Nintendo Direct Mini tenutosi il 26 Marzo, insieme ad altri annunci come l’arrivo di Catherine Full Body. Ninjala sarebbe dovuto uscire il 28 Maggio.

La casa di sviluppo si è scusata per l’improvviso rinvio

In occasione del rinvio, GunHo Online Entertainment ha rilasciato una dichiarazione in merito, parlando di come siano dispiaciuti per coloro che stavano aspettando Ninjala, e che stanno facendo il possibile per continuare il lavoro di sviluppo del gioco senza mettere a rischio la salute di nessuno.

Ninjala è un free to play multigiocatore coloratissimo dove, utilizzando tecniche ninjutsu e armi create con speciali gomme da masticare, dobbiamo sbaragliare i nemici. È possibile giocare online fino a otto giocatori sia in battaglie a squadre 4v4, sia tutti contro tutti.

Svariati eventi a tema videoludico sono stati cancellati a causa del COVID-19 e stanno venendo riorganizzati interamente online, come l’E3 2020 e l’EVO 2020.

Inoltre, molti giochi hanno subito rinvii proprio come Ninjala: l’esempio più celebre è senza dubbio quello di The Last of Us Part II, il quale era stato rimandato a inizio Aprile per poi avere pochi giorni fa l’annuncio di una nuova data di uscita.

Si tratta di una situazione senza precedenti che sta impattando sulle vite di tutti noi. Per fortuna abbiamo comunque modo di alleggerire il pesante periodo grazie agli sforzi delle varie case di sviluppo, le quali stanno continuando a lavorare a distanza per fornirci esperienze sempre nuove.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti Ninjala e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close