News

Xbox Game Pass – Aggiunti Red Dead Redemption 2 e altri giochi

Questo mese lascerà il catalogo Wolfenstein II: The New Colossus

Microsoft ha annunciato quali titoli entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass sia sulla loro console, sia nella versione beta del servizio disponibile su PC nel corso di Maggio.

Tra i giochi che spiccano di quelli disponibili su Xbox One da questo mese vi è sicuramente Red Dead Redemption 2, ultima fatica targata Rockstar Games e uscita a fine 2018.
In comune tra i due servizi, invece, è presente Final Fantasy IX, pietra miliare dei giochi di ruolo uscita nel 2000 e che negli ultimi anni è arrivata in versione rimasterizzata su PC e console.

Cosa arriverà su Xbox Game Pass per console?

Ieri, 7 Maggio, gli utenti Xbox One hanno già visto l’inserimento nel catalogo di DayZ e di Red Dead Redemption 2. Il primo è un gioco open world in cui sessanta giocatori devono fare tutto il possibile per poter sopravvivere. L’avventura western di Rockstar Games, invece,è un prequel del capitolo precedente che ha ottenuto un successo stellare, arrivando alla media Metacritic di 97/100 con entrambe le versioni console del gioco.

xbox-game-pass-maggio-console

Il 14 Maggio è la volta di Final Fantasy IX, sviluppato da Squaresoft (nome di Square Enix prima della fusione avvenuta nel 2003) e rilasciato nell’ormai lontano 2000 per PlayStation. Nel 2016 il gioco è uscito su Android, iOS e PC, nel 2017 è arrivato su PlayStation 4 e infine, nel 2019, è stato rilasciato su Nintendo Switch e Xbox One.

Il 19 Maggio, infine, sarà reso disponibile Fractured Minds, titolo indie sviluppato da Emily Mitchell e pubblicato da Wired Productions il 14 Novembre 2017.
La sviluppatrice ha impiegato circa nove mesi per creare il gioco, ispirato dalle proprie battaglie contro l’ansia: Fractured Minds, infatti, si pone come obiettivo quello di far empatizzare il giocatore con questo e altri disturbi.

Cosa arriverà su Xbox Game Pass per PC?

Diversamente dall’aggiornamento al catalogo per console, i giochi che saranno resi disponibili sul servizio per PC non hanno una data precisa.
Quello che sappiamo è che durante il mese arriveranno Final Fantasy IX, Endless Legend e Halo 2: Anniversary, il quale sarà contenuto in Halo: The Master Chief Collection.

xbox-game-pass-maggio-pc

Endless Legend è un gioco strategico con ambientazione fantasy, nel quale dobbiamo far evolvere la nostra civiltà, scegliendone una tra le otto disponibili: dobbiamo fornire ai nostri abitanti cibo e infrastrutture e avanzare nello sviluppo di scienza e magia per andare avanti.

Halo 2: Anniversary probabilmente sarà reso disponibile in contemporanea con la data di uscita, ovvero martedì 12 Maggio. Questa riedizione del gioco è stata ottimizzata per PC, fornendo una risoluzione in 4K, supporto per gli schermi ultrawide e compatibilità completa con tastiera e mouse.
Sarà, inoltre, possibile cambiare in qualsiasi momento tra Halo 2 e la versione Anniversary.

I giochi che lasceranno il servizio questo mese

Ieri gli utenti Xbox One hanno già potuto vedere che Grand Theft Auto 5 è stato rimosso dal catalogo del servizio, ma il 15 Maggio altri titoli non saranno più disponibili sia su console, sia su PC.
Tra i vari giochi che lasceranno Xbox Game Pass spiccano Wolfenstein II: The New Colossus, al momento disponibile per entrambe le piattaforme e Rise of the Tomb Raider per gli utenti PC.

Di seguito la lista dei giochi che lasceranno Xbox Game Pass la prossima settimana:

  • Banner Saga (PC, console)
  • Black Desert (console)
  • Doom (console)
  • Imperator: Rome (PC)
  • Lego Ninjago Movie Video Game (console)
  • Mega Man Legacy Collection 2 (console)
  • Metal Gear Survive (console)
  • Rise of the Tomb Raider (PC)
  • West of Loathing (PC)
  • Wolfenstein II: The New Colossus (PC, console)

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close