Guida al boss Anonimus – Final Fantasy VII Remake

Siete pronti ad affrontare delle bestie misteriose?

L’esperimento fallito (o nella versione italiana Anonimus) è un esemplare che si è stabilizzato nella struttura sotterranea di Shinra. Prima di trasformarsi in quell’essere, viveva come un essere umano, ma l’esperimento non è andato a buon fine e dunque si è mutato in un ignobile creatura.

In questa guida vi spiegheremo le strategie migliori che potrete attuare per sconfiggerlo, specificando i dettagli del nemico, le sue debolezze e le mosse che prediligerà durante tutto lo scontro.

Per poter procedere senza troppa difficoltà, vi consigliamo di sfruttare le materielivellare il vostro party e usare le migliori armi disponibili in quel momento.

Anonimous

boss anonimus
Primo piano del boss anonimus

Statistiche del boss

Punti Vita20.417
Debolezze Ghiaccio
Meno resistente
Più resistenteSonnolenza
ImmuneAvvelenamento, Slow, Stop, Berserk, Fixed Damage, Danno Proporzionale
AssorbeTuono
PE950
AP10
Gil950
Oggetti rilasciatiMythril Claws
Oggetti Rari
Oggetti da rubareMateria Veleno
Note sulla battagliaPassa tra una forme fisica ed una spettrale, immuni rispettivamente agli attacchi magici ed agli attacchi fisici.

Quando possibile, usare attacchi magici dell’elemento ghiaccio per contrastarlo facilmente.

Attacchi di Anonimus

NomeEffetto
Cattura e RilasciaIl Ghoul continuerà a cambiare costantemente dalla sua forma fisica a quella spettrale durante lo scontro.
Toxic VolleyCrea delle nubi di veleno
Tormento
ClaimUtilizza i due tentacoli per prendere due esperimenti falliti e le elettrifica
FlingSalta su un membro del party e lo colpisce coi tentacoli
IntimidateSpaventa e stunna chiunque si trovi nel range d’attacco
FuryFiamme viola cominceranno a uscire dal pavimento, sviluppandosi poi in un violento pilastro di fuoco
LivewireIncanala una sfera di elettricità intorno a se
EnergizeAssorbe l’elettricità
Plasma Discharge
Voltaic ActionUn’esperimento fallito casta Thundaga e cura Anonimous
Defensive ActionCasta uno scudo su tutti gli esperimenti falliti

Strategia per Anonimus e gli esperimenti falliti

Obiettivo principale

Nella prima fase dello scontro, il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere tutti i nemici nell’aerea, dato che ci ostacoleranno di continuo e non ci permetteranno di poter abbattere con facilità il boss.

Se proseguiremo correttamente, arriveremo a un certo punto in cui ci toccherà utilizzare Tifa per spazzare tutti quelli rimasti sulla piattaforma, per poi passare alla seconda fase.

Seconda fase

Le nostre magie a base di ghiaccio ci permetteranno di avere un grande vantaggio su Anonimus. Quando inizierà il combattimento con il boss, con i vari nemici che cominceranno l’assalto, il nostro obiettivo sarà quello di spazzarli rapidamente e concentrare tutti i nostri attacchi su di lui.

Il nostro consiglio è anche quello di usare le tecniche speciali di Tifa, dato che saranno molto efficaci.

Distruggere i tentacoli

E’ importante concentrare il nostro fuoco contro i suoi tentacoli, in modo da scoprire il core principale del boss e infliggergli ingenti danni. Se avete problemi con Tifa, il nostro consiglio è quello di usare Barret, dato che sarà molto più d’aiuto soprattutto grazie ai suoi proiettili pesanti.

Eludere il nemico e sconfiggerlo

Per sconfiggerlo rapidamente dovremo utilizzare Tifa come “esca”, in modo da tenere il boss occupato con quest’ultima, e prendere il controllo di Barret, che nonostante sia più lento, potrà infliggere grandi danni al cuore del nemico e portarlo alla sua dipartita rapidamente.

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.