Guida al boss Rude – Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake rivisita tutte le battaglie contro i boss presenti nel gioco base, rendendole più complicate e interessanti.

Oggi parleremo di Rude, un membro dei Turks, esplorandone punti di forza e debolezze e spiegando come batterlo nel modo più efficiente possibile.

Rude

Rude

Rude è un membro dei Turks che dovrete affrontare una volta raggiunte le baraccopoli presenti nel Settore 7. È un formidabile combattente corpo a corpo, in grado di deviare gli attacchi a mani nude.

Statistiche del boss

Punti Vita 12.894
Debolezze  Vento
Meno resistente
Fuoco
Più resistente Danno Proporzionale
Immune Silence, Stop, Berserker
Assorbe
PE 480
AP 10
Gil 1200
Oggetti rilasciati Mega-Pozione
Oggetti Rari
Oggetti da rubare Mega-Pozione

Attacchi di Rude

Nome Effetto
Haymaker Colpisce con un pugno potente
Hammerblow Colpisce coi pugni Cloud, mandandolo in aria e facendolo cadere a terra
Running Tackle Colpisce il personaggio con colpo non parabile.
Spinning Axe Kick Rude salta in aria per poi dare un colpo con il tallone
Sweet Dreams Addormenta Aerith con una speciale polvere
Seize Abbatte Cloud, per poi afferrarlo e lanciarlo contro Aerith
Shockwave Attacco a lungo raggio che può infliggere fino a 500 danni
Spirit Geyser Crea un esplosione nell’area circostante

Strategia per Rude

Rude

Rude è un nemico che non utilizza armi o magie, ma si limita soltanto ad attaccare con pungi e calci. Vi consigliamo di evitare i suoi attacchi, poiché con la Guardia prenderete lo stesso ingenti danni.

Utilizzate maggiormente la schivata laterale piuttosto che la schivata all’indietro, in quanto con quest’ultima potrete essere comunque colpiti. Vi consigliamo l’utilizzo dell’abilità Deadly Doge, che vi consentirà di arrivare alle spalle del nemico per poi attaccarlo tranquillamente.

In questo scontro Aerith verrà presa di mira poche volte, quindi equipaggiatela con la Materia Vento, per poter sfruttare così la debolezza del nemico. Lo stremerete in pochissimo tempo.

Verso le fasi finali dello scontro, Rude inizierà a utilizzare due nuovi attacchi, Shockwave e Spirit Geyes, entrambi i quali inseguiranno i personaggi sotto il nostro controllo e saranno evitabili solo muovendosi il più velocemente possibile.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.