Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2 – Annunciata la remastered dei due titoli

Activision sembra ormai voler continuare sulla strada delle versioni rimasterizzate dei suoi vecchi titoli, difatti oggi durante la live del Summer Game Fest è stato annunciato Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2.

Il titolo è un bundle che comprende le versioni rimasterizzate dei primi due capitoli della serie, originariamente usciti per la prima PlayStation nel 1999 e nel 2000.

Tony Hawk torna sulle nostre console

Non è la prima volta che Activision tenta di riportare in auge le sue serie storiche, ma visti i successi commerciali delle precedenti remastered (come la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy  e la Spyro Trilogy) non c’è da stupirsi che la casa di produzione americana tenti di cavalcare l’onda del trend.

L’ultimo titolo pubblicato della serie Tony Hawk fu il a dir poco terribile Pro Skater 5, che venne massacrato dalla critica e dai fan vista la pessima qualità di produzione generale che permeava il gioco.

Tutti i luoghi storici che hanno caratterizzato i primi due titoli di questa serie torneranno “lucidati” insieme ad un cast di leggendari skater fra cui: Tony Hawk, Bucky Lasek, Bob Burnquist, Elissa Steamer, Steve Caballero, Andrew Reynolds, Geoff Rowley, Kareem Campbell, Chad Muska, ed altri ancora.

Uno degli skate park presenti
Skate park in Tony Hawk’s Pro Skater 1&2

Altre info su colonna sonora e multiplayer

Per quanto riguarda la colonna sonora saranno riproposti molti dei brani storici presenti nei titoli originali, ma non tutti. Gli sviluppatori Vicarious Visions non hanno precisato quali brani saranno omessi nel bundle, ma sappiamo con sicurezza che troveremo fra gli artisti i Bad Religion, Dead Kennedys, Powerman 5000, Goldfinger, Millencolin, Naughty by Nature, Papa Roach, Primus, Rage Against the Machine, e Lagwagon.

Sarà presente una modalità multiplayer online che consentirà ai giocatori di sfidarsi a suon di trick e acrobazie. Inoltre sarà presente la modalità Create-a-Park (debuttata originariamente sul secondo gioco della serie) che permette ai giocatori di creare i propri personali skate park.

Gli skate park creati potranno poi essere condivisi con la community e con gli amici.

Il titolo girerà a 60 frame al secondo e sarà rilasciato sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Mac, e PC tramite l’Epic Games Store.

Fonte: Game Informer

 

Avatar

Classe ’98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, laureato in informatica presso l’Università degli Studi di Camerino. Amante della DC Comics e del cinema.

Leave a Reply