News

Halo 2: Anniversary – Disponibile da ora la versione PC

Ora acquistabile su PC tramite Steam, il Microsoft Store e il Game Pass

Come già annunciato negli scorsi giorni, 343 Industries ha da poco rilasciato su Steam il porting per PC di Halo 2: Anniversary, disponibile anche nella Master Chief Collection.

Il titolo è acquistabile singolarmente a 9,99€ oppure all’interno della Halo: The Master Chief Collection al costo di 39,99€, col vantaggio di includere nel prezzo anche Halo: Reach , Halo: Combat Evolved Anniversary e i futuri porting di Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4.

Sarà inoltre gratuito per tutti i possessori del Game Pass, come già annunciato da Microsoft stessa.

Halo 2, secondo storico capitolo della saga inizialmente rilasciato sulla prima Xbox nel lontano 2004, ha ricevuto per il suo 10° anniversario un remake, incluso sin dal lancio nella Master Chief Collection.

La nuova versione con grafica rinnovata è al momento giocabile su Xbox One e PC.

La battaglia si sposta sulla Terra

Il secondo capitolo della saga ha luogo pochi mesi dopo gli avvenimenti nel finale di Halo: Combat Evolved e ci vede costretti a combattere nuovamente per la sopravvivenza dell’umanità, ormai presa di mira anche sul suo pianeta madre, la Terra.

Da molti ritenuto il miglior capitolo della saga, con Halo 2 si ha l’introduzione di alcune caratteristiche che hanno reso la serie iconica agli occhi del pubblico, come una campagna epica ricca di colpi di scena, un ampliamento delle razze Covenant e la possibilità di impersonare l’elite Arbiter, in alternanza Chief.

Anche i fan del PvP, inoltre, potranno godere appieno del titolo, grazie alla presenza di venticinque mappe multiplayer dal capitolo originale e sette completamente rimasterizzate in occasione dell’uscita su Xbox One.

Come per Halo: Combat Evolved Anniversary, anche in questo caso saranno incluse tutte le caratteristiche esclusive dell’edizione del 10° anniversario, come un comparto grafico rinnovato e un nuovo comparto sonoro, presentando inoltre delle cutscene ricostruite in CGI nei minimi dettagli.

Sezione con il carro armato Scorpion nella missione Il Cairo

Le novità della versione PC e aggiustamenti vari

In linea con gli altri titoli usciti su PC, Halo 2: Anniversary ha ricevuto diverse opzioni aggiuntive rispetto alla controparte per console:

  • Un nuovo model viewer per il personaggio che useremo in PvP (sia Spartan che Elite)
  • Integrazione con l’attuale sistema di progressione della MCC
  • Supporto per mouse e tastiera
  • Tasti completamente rimappabili
  • Supporto per frame rate oltre i 60 FPS (in sperimentazione)
  • Field-of-View personalizzabile (in sperimentazione)
  • Supporto per schermi ultrawide e per risoluzioni variabili
  • Presente una chat di testo

Model viewer dei personaggi multiplayer di Halo 2: Anniversary

343 Industries, inoltre, ne ha approfittato per introdurre alcune novità in base al feedback ricevuto dai giocatori negli scorsi mesi, che elencheremo in seguito:

  1. Implementata la theater mode per Halo: Reach e Halo 2: Anniversary
  2. Aggiunte nuove sfide per le varie campagne della saga, in modo tale da aver la possibilità di guadagnare punti per il sistema di progressione senza giocare per forza online
  3. Diversi bug sono stati risolti (per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla lista completa)

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti Halo: The Master Chief Collection e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Halo Waypoint

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close