News

VVVtunia – Rilasciato il filmato di apertura del gioco

Il decimo spin-off della serie si mostra nuovamente con la sua opening

Compile Heart ha rilasciato sul proprio canale YouTube il filmato di apertura di VVVtunia, nuovo spin-off della serie Neptunia che uscirà per celebrare il decimo anniversario del franchise.

Il gioco verrà rilasciato in Giappone il 2 Luglio in esclusiva per PlayStation 4, ma non abbiamo ancora una data di uscita per l’Occidente o alcuna dichiarazione della casa di sviluppo in merito.

Visti i lunghi tempi di localizzazione, di quasi un anno ogni volta, per far arrivare i vari capitoli della serie in America e in Europa, Compile Heart potrebbe considerare di rilasciare VVVtunia anche su PlayStation 5?

Le nostre eroine dovranno salvare VirtuaLand

In VVVtunia le nostre quattro protagoniste vengono chiamate da Fair, divinità del pianeta EMO su VirtuaLand, per salvare il mondo. Anti, infatti, ha catturato le Virtual Youtuber del pianeta e distrutto i contenuti dello stesso.
Ad aiutarle ci sarà un gruppo di sei Virtual Idol di EMO, conosciuto con il nome di Mewtral.

Al progetto partecipano oltre venti Virtual Youtubers, tra cui le ragazze del progetto Hololive, il duo Asano Sisters Project e altre ancora. Oltre a loro ci saranno altre Virtual Youtubers create appositamente per il gioco in modo da arricchire il mondo di EMO.

La serie Neptunia conta quattro capitoli principali, i quali hanno avuto tutti versioni rimasterizzate, e ben dieci spin-off che vanno dall’hack ‘n’ slash al rhythm game. Abbiamo avuto modo di recensire Super Neptunia RPG, primo titolo della serie sviluppato al di fuori del Giappone.

Vi ricordiamo che VVVtunia sarà rilasciato in Giappone il 2 Luglio 2020 in esclusiva per PlayStation 4, mentre ancora non abbiamo una data di uscita per l’Occidente.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti VVVtunia, il franchise di Hyperdimension Neptunia e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close