Guide & Soluzioni

Come catturare infiniti scorpioni – Animal Crossing: New Horizons

Un metodo alternativo per guadagnare stelline facilmente

A partire dal 30 Aprile, gli scorpioni hanno sostituito le tarantole, un nuovo insetto molto ambito da chi vuole guadagnare moltissime stelline in Animal Crossing: New Horizons.

Vediamo i diversi metodi presenti per ottenere queste famigerate creature per poterle poi rivenderle o donarle al museo di Blatero.

Scheda Scorpione

Tutte le date di disponibilità

Se vi trovate nell’emisfero Nord, potrete trovare gli scorpioni in questi mesi:

GennaioFebbraioMarzoAprile
NienteNienteNienteNiente
MaggioGiugnoLuglioAgosto
Dalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattina
SettembreOttobreNovembreDicembre
Dalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattinaNienteNiente

Invece, se vi trovate nell’emisfero Sud, fate riferimento a quest’altra tabella:

GennaioFebbraioMarzoAprile
Dalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattina
MaggioGiugnoLuglioAgosto
NienteNienteNienteNiente
SettembreOttobreNovembreDicembre
NienteNienteDalle 7 di sera alle 4 di mattinaDalle 7 di sera alle 4 di mattina

Metodi di cattura

Per poter catturare uno scorpione, la prima cosa di cui avrete bisogno è un retino di qualsiasi tipo. Come per le tarantole, se vi avvicinerete troppo a lui, egli comincerà ad alzare la guardie e, infine, ad inseguirvi.

Vi proponiamo quindi tre metodi per evitare di essere punti e catturare senza problemi la creatura.

Primo metodo

Se volete una strategia rapida ma al contempo più rischiosa, vi basterà avvicinarvi allo scorpione con il retino equipaggiato, tenere premuto il pulsante A finché non parte all’inseguimento e, appena sarà abbastanza vicino, rilasciare il pulsante e agitare il retino.

Questo metodo richiedere buoni riflessi e potrebbe rivelarsi difficile al primo tentativo, perciò vi consigliamo molto di più di seguire la seconda strategia.

Secondo metodo

Questo metodo è senza dubbio il più sicuro, ma richiede maggiore pazienza.

Come vi abbiamo già accennato, quando vi avvicinerete all’antropode questo alzerà la guardia. Se però, anziché continuare ad avanzare verso di lui, rimarrete fermi, questo dopo un po’ la abbasserà, consentendovi di avvicinarvi un po’ di più a lui in sicurezza.

Ripetete l’operazione finché non sarete abbastanza vicini e rilasciate la vostra rete per catturarlo.

Scorpione catturato

Terzo metodo

Oltre alle strategie sopra elencate, potrete attuare un ultimo metodo il quale, con un minimo di preparazione, vi permetterà di catturare velocemente uno scorpione senza rischi.

Vi consigliamo di attuare questo procedimento solo se state appositamente farmando su un’isola misteriosa, onde evitare di non trovare più l’artropode se vi allontanerete troppo.

Per prima cosa, dovrete trovare uno spazio libero al centro dell’isola. Fatto ciò, scavate due file perpendicolari da 4 buche ciascuna, in modo tale che formino una sorta di V rovescia.

Cominciate quindi a correre finché non troverete uno scorpione e, invece che avvicinarvi lentamente, attraete la sua attenzione, iniziando l’inseguimento.

A questo punto vi basterò andare in direzione della fila di buche e saltarle, facendovi trovare dall’altra parte della linea al sicuro e, al contempo, mettendo in difficoltà l’IA della creatura, non capace di superare tale ostacolo.

Per concludere, dovrete equipaggiare il retino e catturarlo con tutta tranquillità.

Attenti alla puntura!

Uno degli aspetti più difficili nella cattura dello scorpione è evitare il suo pungiglione velenoso. Qualora vi punga infatti verrete riportati subito nella vostra casa e avrete fallito automaticamente la cattura.

Vi ricordiamo che, una volta alzata la guardia, se vi avvicinerete troppo lo scorpione vi inizierà a inseguire e, se non riuscirete a catturarlo, finirete per essere punti.

Lo scorpione appare maggiormente di notte

Lo scorpione può apparire in qualsiasi parte dell’isola, ma solo di notte. Vi consigliamo dunque di cercarlo in quella fascia oraria oppure di modificare l’ora nelle impostazioni della vostra switch, in modo tale che nel gioco sia notte e dandovi così maggiori possibilità di trovarloPieno di scorpioni

Sfruttare i biglietti miglia di Nook

Anche se ancora non sono state confermate tutte le isole rare disponibili, alcuni giocatori hanno scoperto che esiste un’isola in cui gli scorpioni spawnano all’infinito. Quando ci saranno maggiori informazioni a riguardo aggiorneremo questa guida.

Intanto potrete continuare a utilizzare il metodo per forzare lo spawn degli scorpioni come già avviene per le tarantole:

  • Acquistate un biglietto con le Miglia e usatelo per volare su un’isola di notte, quindi dopo le 19:00 dato che i ragni non appaiono durante il giorno.
  • Portate un’ascia, una pala, un retino, oltre a un’asta e una scala.
  • Abbattete tutti gli alberi con un’ascia e usa la pala per rimuovere i ceppi d’albero.
  • Rimuovete tutte le rocce, vi basterà mangiare un frutto per ogni roccia da rimuovere, quindi colpitela con un’ascia o una pala e la roccia esploderà.
  • Raccogliete tutti i fiori e rimuovi tutte le erbacce.
  • A questo punto camminate intorno all’isola per far generare gli scorpioni e catturateli con il retino.

Una volta ottenuti, potrete venderli per guadagnare 8000 stelline l’uno, donarlo al museo di Blatero per poter espandere la struttura o utilizzarlo come decorazione per la vostra casa.

Se siete interessati a ulteriori guide o consigli, vi consigliamo di dare un’occhiata alla wiki del gioco.

Tags

Elisabetta Uras

Piccolo pinguino che ama i viaggi nel tempo e le storie a lieto fine. Le piace ascoltare il fragore delle onde al tramonto e osservare il cielo stellato.

Lascia un commento

Close