News

Paper Mario: The Origami King – In arrivo un nuovo capitolo su Switch

Annunciato a sorpresa da Nintendo

A sorpresa sul canale Youtube ufficiale di Nintendo è stato pubblicato un trailer per Paper Mario: The Origami King, nuovo titolo inaspettato della serie Paper Mario.

Il gioco vede il ritorno di volti familiari della serie Mario e di Nintendo in generale, mantenendo lo stile di Paper Mario ma riadattandolo alla nuova veste degli origami.

Overview del trailer

Il trailer comincia con una Principessa Peach in versione origami che esce dalla porta di camera sua per dare il benvenuto al nostro Paper Mario, al quale viene posta una domanda.

“Ti piegherai per rinascere in una nuova forma, come me?”

Nel trailer viene rifiutata l’offerta e il nostro Mario si trova catapultato nelle prigioni del castello, e la scena passa a vari spezzoni dei mostri iconici di mario come Tipo Timido in versione origami, il quale si ripiega trasformandosi in una figura dal ciuffo biondo e una corona.

La scena passa poi al castello di Peach, il quale viene ricoperto di striscioni colorati di carta mentre il nostro Mario corre tra i tetti per riuscire a fuggire.

Il trailer mostra diversi spezzoni del gioco, da enormi Goomba di carta a versioni classiche “paper” dei mostri, come il bob-omb, per poi lasciare la scena a diversi momenti di gameplay, tra puzzle classici, zone esplorabili e sezioni di platforming, per poi terminare con Mario che guarda spaventato verso l’alto.

Fa capolino un ultimo spezzone con Mario che indossa una versione di carta dell’elmo di Samus, eroina Nintendo della serie Metroid, come piccolo omaggio al gioco.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 17 Luglio 2020 su Nintendo Switch.

Cos’è Paper Mario?

Paper Mario è un gioco della categoria RPG, spin-off del franchise di Mario, sviluppato da Nintendo e Intelligent Systems. La serie è conosciuta per la sua direzione artistica unica e il suo stile, consistente di cartonati in 2D che si muovono in un ambiente di carta in 3D.

La serie viene considerata sequel spirituale di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, il primo gioco del franchise Mario ad aver introdotto elementi RPG. Il primo titolo di Paper Mario è stato rilasciato per Nintendo 64 nel 2001, mentre l’ultimo, Paper Mario: Color Splash, è uscito per Nintendo Wii nel 2016.

Fonte: Canale Youtube ufficiale Nintendo

 

Tags

Lascia un commento

Close