News

Grand Theft Auto V – Disponibile gratuitamente su Epic Games Store

Il vendutissimo titolo di Rockstar Games rimarrà gratis per un breve periodo

Nella giornata di ieri è stato reso disponibile gratuitamente Grand Theft Auto V su Epic Games Store. Il titolo targato Rockstar Games rimarrà gratuito fino al 21 Maggio, giorno in cui sarà la volta di un altro gioco non ancora annunciato.

Ieri lo store ha subito rallentamenti a causa dell’alto traffico di utenti

La notte prima dell’annuncio era apparso un tweet a riguardo, subito dopo eliminato, dall’account ufficiale di Epic Games Store. Un utente, però, è riuscito a immortalarlo prima che venisse cancellato.

L’arrivo di Grand Theft Auto V, in concomitanza con i saldi dello store, ha causato durante tutta la giornata di ieri rallentamenti per via dell’alto traffico di utenti. Per fortuna il problema è stato risolto ed è possibile ora fruire dello store senza incappare nell’Errore 500 o trovare la lingua del client cambiata.

Gli sconti, chiamati Mega Saldi di Epic e che dureranno fino all’11 Giugno, offrono un buono sconto di 10€ sull’acquisto di un gioco o di un’espansione a 14,99€. Ogni acquisto fa ricevere all’utente un altro buono sconto del medesimo valore. Tali coupon saranno validi fino al 1° Novembre 2020.

Tra i giochi in sconto sono disponibili Red Dead Redemption 2, Assassin’s Creed Odyssey, The Witcher 3: Wild Hunt in editione GOTY e tanti altri.

Nonostante Grand Theft Auto V sia stato rilasciato ormai quasi sette anni fa, è ancora molto giocato sia su PC che su console. Il gioco è uscito in totale su cinque piattaforme, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, totalizzando oltre cento milioni di copie vendute.

Red Dead Redemption 2, invece, a quasi due anni dal lancio è arrivato a oltre venti milioni di copie vendute, rappresentando l’ennesimo successo per Rockstar Games.
La domanda che viene da farci è: che cosa ha in serbo la casa di sviluppo per noi per battere questi record? Un nuovo Grand Theft Auto oppure qualcosa di totalmente nuovo?

Fonte: Polygon

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close