News

PlayStation 5 – Tutti i giochi confermati fin ora

Vediamo insieme quali saranno i primi titoli disponibili su PlayStation 5

Entro la fine del 2020 arriverà sul mercato la nuova console di Sony, ovvero la tanto aspettata PlayStation 5, che porterà con se diverse novità. A livello hardware ad esempio troveremo un SSD capace di ridurre drasticamente i tempi di caricamento durante le sessioni di gioco, migliorando così l’esperienza generale.

Insieme al nuovo modello di console verrà rilasciato anche il nuovo joypad chiamato DualSense, che sarà in grado di fornire feedback aptico e che sarà una vera e propria evoluzione del caro DualShock.

Con la nuova PlayStation in arrivo abbiamo deciso di stilare una lista di tutti i giochi in uscita sulla nuova console.

I titoli presenti in questo articolo sono ovviamente solo quelli confermati fin ora, ma probabilmente prima dell’arrivo della console sugli scaffali dei negozi ne verranno annunciati altri.

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo titolo del brand di punta di Ubisoft ed è un sequel diretto del nuovo filone narrativo iniziato con Origins. Ubisoft ha infatti confermato che molte meccaniche saranno riproposte in questo nuovo gioco della saga, quindi aspettiamoci un Action RPG Open World ricco di cose da fare.

Il titolo, come gli altri giochi della saga, sarà multi piattaforma e sarà disponibile sia per le console di attuale generazione  sia per i nuovi modelli come PlayStation 5.

Dirt 5

Anche Dirt ricomparirà sul mercato entro la fine dell’anno, il gioco automobilistico sviluppato dai ragazzi di Codemasters sembra infatti voler tornare in pompa magna con questo suo quinto capitolo.

Anche qui ci troviamo di fronte a un uscita cross-gen, il titolo sarà infatti disponibile sia su PlayStation 4 che PlayStation 5.

Fortnite

Il Free-To-Play più giocato nella storia dei videogiochi non poteva certo mancare all’appello, Fortnite di Epic Games sarà infatti disponibile anche su PlayStation 5.

Il gioco continuerà a mantere la sua caratteristica possibilità di giocare in modalità cross-platform, quindi potrete unirvi ai vostri amici nella battle royale indipendentemente dalla piattaforma di gioco.

Godfall

Godfall è un Action RPG sviluppato per PlayStation 5 dai ragazzi di Counterplay Games, il titolo sarà incentrato sul combattimento all’arma bianca e sul loot. Per ora non sono state rilasciate molte altre informazioni ma siamo curiosi di scoprire meglio di cosa si tratta.

The Lord of the Rings: Gollum

Lo studio di svilupppo Daedalic Entertainment è al momento a lavoro su un gioco d’avventura con protagonista Gollum del Signore degli Anelli. È la prima volta che una storia ambientata nell’universo di The Lord of The Rings viene narrata dal punto di vista di questo particolare personaggio.

Staremo a vedere per scoprire se questo esperimento, in uscita nel 2021, si rivelerà vincente.

Outriders

Outriders è un nuovo sparatutto in terza persona sviluppato dai ragazzi di People Can Fly, il gioco è prodotto da Square Enix e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Il titolo sembra avere le carte in regola per essere un ottimo esponente del genere, ma allo stesso tempo potrebbe rischiare di risultare troppo poco originale.

Quantum Error

Quantum Error è un titolo horror in prima persona che ricorda un po’ i toni di Dead Space. Il gioco sarà disponibile sia su PlayStation 4 che PlayStation 5. Allo stato attuale non sono state rilasciate ulteriori informazioni al riguardo.

Scarlet Nexus

Scarlet Nexus è un Action sviluppato da Bandai Namco in arrivo come titolo multipiattaforma in cui vestiremo i panni di Yuito Sumeragi. Il ragazzo protagonista è capace di utilizzare poteri extra-sensoriali che sfrutta per combattere dei mutanti noti come Estranei.

Vampire: The Masquerade: Bloodlines 2

Il primo titolo di questa serie è uscito nell’ormai lontano 2004, ma ora Vampire The Masquerade è pronto a tornare con un sequel che promette decisamente bene. Nel gioco saranno importantissime le scelte fatte durante il corso della storia e avranno un impatto non indifferente.

Watch Dogs: Legion

Ubisoft è pronta a far arrivare sulle console di nuova generazione anche la saga di Watch Dogs, che si appresta a dare il benvenuto a Legion, terzo capitolo del brand. La particolarità di Legion sarà quella di non avere un protagonista definito, difatti sarà possibile reclutare qualsiasi NPC presente in gioco.

Una volta che il personaggio scelto si sarà unito alla nostra causa, potremmo giocarci senza alcun problema. Ogni personaggio presenterà caratteristiche particolari e si distinguerà per dei tratti unici.
Watch Dogs Legion sarebbe dovuto uscire a Marzo di quest’anno ma è stato rimandato senza però una data definita.

Sarà disponibile sia su console di attuale generazione che su quelle di nuova come PlayStation 5.

Call of Duty: Warzone

Activision ha da poco confermato che Call of Duty: Warzone sarà rilasciato anche sulle nuove piattaforme, visto che la battle royale sarà supportata per diverso tempo a venire.

Non è stato ancora confermato se il gioco prevederà la possibilità del cross-play con le console di attuale generazione.

Altri possibili arrivi su PlayStation 5

Ci sono altri titoli che potrebbero con tutta probabilità arrivare su PlayStation 5, anche se per ora mancano notizie ufficiali, eccone alcuni che crediamo papabili.

Rainbow Six Quarantine

Dopo essere stato annunciato all’E3 del 2019, Ubisoft non ha fatto sapere più granché riguardo questo nuovo gioco targato Rainbow Six. Quasi sicuramente lo vedremo arrivare prossimamente su PlayStation 5, bisogna solo aspettare nuove notizie ufficiali da parte del publisher.

Cyberpunk 2077

Il nuovo gioco sviluppato dal team polacco di CD Projekt RED (i papà della serie The Witcher) arriverà sugli scaffali dei negozi a Settembre su console di attuale generazione.

Mancano ancora conferme ufficiali ma il team di sviluppo ha fatto intuire più volte che il gioco arriverà anche su PlayStation 5.

Call of Duty 2020

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno Call of Duty dovrebbe tornare fra le mani dei videogiocatori. Activision non ha ancora rilasciato nessuna notizia riguardo il Call of Duty di quest’anno, ma siamo pronti a mettere la mano sul fuoco che a breve verranno rilasciate news ufficiali, basta solo aspettare.

Fonte: Gamespot

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Close