News

Ghost of Tsushima – Mostrato un video gameplay allo State of Play

Ben 18 minuti di video

Sony Interactive Entertainment e Sucker Punch hanno mostrato, durante lo State of Play dedicato Ghost of Tsushima, un corposo video gameplay.

Se siete interessati a Ghost of Tsushima, vi rimandiamo alla lettura del nostro articolo su tutto ciò che conosciamo della nuova esclusiva Sony.

Il video gameplay

All’interno del video possiamo vedere in azione il “Guiding Wind“, un vento che guiderà il giocatore verso la propria destinazione, e che andrà a sostituire l’indicatore a schermo fin troppo abusato all’interno dei videogiochi.

Durante l’esplorazione il giocatore dovrà osservare attentamente l’ambiente circostante per trovare eventuali punti di interesse come fumi in lontananza o abitazioni distrutte. Dovremo anche stare attenti ad eventuali NPC bisognosi di aiuto o allo strano comportamento di alcuni animali, come la volpe che ci guida nei templi.

Una volta visitato un determinato luogo sarà possibile tornarci grazie all’utilizzo del viaggio rapido, senza dover necessariamente ripercorrere a ritroso tutto il tragitto.

Durante i combattimenti, il protagonista Jin potrà combattere sia da Samurai che da Fantasma, utilizzando le tecniche stealth. in versione Samurai il giocatore potrà affrontare il nemico utilizzando attacchi veloci sia con la katana che con l’arco.

Da Fantasma Jin dovrà essere abile nel non farsi scoprire dai nemici, utilizzando diversivi ed agguati per uccidere silenziosamente gli avversari. Sarà possibile utilizzare il rampino per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili e perfino utilizzare le armi dei nemici.

Non mancheranno strumenti di evasione come le bombe fumogene, in grado di creare scompiglio e stordire i nemici.

Il giocatore potrà personalizzare Jin con vari tipi di equipaggiamento da samurai. Potrà anche assegnargli alcuni tipi di abilità utili durante le battaglie. Sarà possibile inoltre cambiare colore alla propria armatura, utilizzando alcuni oggetti reperibili dal mondo di gioco.

Presente all’interno del gioco sia una Photo Mode, per immortalare la scena perfetta e condividerla con gli amici, che la “Samurai Cinema“, una modalità cinema in bianco e nero con effetto pellicola ed estremamente ventosa e piovosa per vivere lo stile dei classici film dei samurai.

Ghost of Tsushima uscirà in esclusiva PlayStation 4 il 17 Luglio in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close