News

Gamescom 2020 – In arrivo l’evento digitale

Colonia non si abbatte, l'edizione 2020 si farà in digitale!

E’ ufficiale, la Gamescom 2020 di Colona si terrà in Digitale. L’emergenza dovuta al Coronavirus ha ormai intaccato molti eventi dedicati al settore videoludiche, tra queste pure la kermesse tedesca. Fortunatamente gli organizzatori hanno ben pensato di portare la fiera in un nuovo formato: digitale.

L’evento si terrà con una serie di nuovi shop e una piattaforma con tanto di hub, che ci permetterà di assistere a tutte le conferenze in digitale, dedicate sia agli sviluppatori che ai collaboratori commerciali. Le date fissate dagli organizzatori sono dal 27 al 30 Agosto.

Le novità della versione digitale

Il 27 Agosto, l’evento si aprirà con l’Opening Night Live con Geoff Keighley, il presentatore conosciuto per i Game Awards e il recente Summer Game Fest, che sta portando diversi nuovi annunci in questo periodo.

Tra i format annunciati e confermati sono presenti i Daily Show, che permetteranno un approfondimento degli annunci della giornata e l’Awesome indies che darà uno spazio ben esteso per gli sviluppatori indipendenti. Saranno presenti anche interviste, approfondimenti e sono stati confermati tanti annunci di qualità.

Il 30 Agosto avremo il Best of Show, un recap che chiuderà l’edizione del 2020 della Gamescom, riassumendo tutto quello che è stato annunciato d’importante all’evento digitale.

Anche quest’anno non poteva mancare la Devcom, che ha subito la transizione in digitale. L’evento si terrà dal 17 al 30 Agosto. Darà la possibilità di accedere a show, interviste e quant’altro agli sviluppatori di tutto il mondo.

gamescom-2020-struttura

Dichiarazioni dagli organizzatori

Oliver Frese, il managing director di Koelnmesse ha affermato che nonostante l’evento non si potrà svolgere in modo “fisico”, non mancherà la fiera di donare forte emozioni con gli annunci. Nonostante tutte le sensazioni dell’evento classico non potranno essere trasferiti in quello digitale, gli organizzatori faranno in modo da soddisfare ogni ente che ingloba l’evento.

Felix Falk, managing director di Game, ha invece affermato che nell’ultimo periodo sono state spese molte forze per portare l’evento in digitale. In pochissimo tempo sono riusciti a lavorare con le compagnie più importanti del mondo videoludico, sviluppando un concept funzionale e d’impatto, per offire una Gamescom 2020 di qualità.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Close