News

Halo Infinite – Confermato titolo tra i reveal per Xbox Series X

Il gioco sarà presente nella conferenza Xbox Series X destinata a Luglio

Di recente è stato confermato che Halo Infinite farà una comparsa a Luglio tra i giochi in arrivo per Xbox Series X. La conferma viene data dal sito ufficiale Halo Waypoint, dove nella sezione dedicata ad Halo Infinite è presente la seguente frase:

“Potreste aver sentito persone parlarne ogni tanto, ma siamo estremamente emozionati di confermare che Halo Infinite sarà uno dei tanti titoli first-party inclusi nell’evento Xbox 20/20 di Luglio. Preparatevi.”

Anche se non vi è nessuna certezza che sarà rivelata una parte di gameplay, non è impossibile immaginare che Microsoft cercherà di mostrare da subito spezzoni di gioco vero e proprio dopo che la maggioranza dei fan ha espresso disappunto a seguito dell’ultimo Inside Xbox.

Nonostante fossero stati promessi video di gameplay per i titoli destinati alla nuova generazione, l’evento online di Microsoft era quasi interamente composto da filmati pre-renderizzati, incluso il nuovo titolo Ubisoft Assassin’s Creed Valhalla, per questo è molto probabile Halo Infinite verrà rivelato con un video di gameplay.

Ricordiamo inoltre che è da ora disponibile la versione PC di Halo 2: Anniversary.

Halo - primo piano

Cos’è Halo?

Halo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona sviluppati da Bungie Studios e 343 Industries, e pubblicati da Microsoft Game Studios. Al 2015 la saga ha venduto più di 65 milioni di copie in tutto il mondo.

La serie al momento presenta cinque capitoli principali: Halo: Combat Evolved uscito per Xbox e Windows nel 2001 insieme ad Halo 2 nel 2004, Halo 3 nel 2007 per Xbox 360 e Windows insieme ad Halo 4 nel 2012, per terminare con Halo 5: Guardians uscito nel 2015 per Xbox One.

Halo Infinite, ultimo titolo della saga, funge da sequel di Halo 5, pertanto può essere considerato tranquillamente “Halo 6”. Il gioco, annunciato nel 2018 con data di rilascio fissata per il 2020, è in sviluppo da 343 Industries, mentre Xbox Game Studios si occupa della commercializzazione.

Sono inoltre presenti 6 spin-off della serie Halo: per Xbox 360 e Windows troviamo Halo Wars, Halo 3 ODST e Halo: Reach, rispettivamente 2009 i primi due e 2010 il terzo; due titoli per iOS e Windows chiamati Halo: Spartan Assault e Halo: Spartan Strike usciti nel 2013 e 2015, e un ultimo titolo per Xbox One nel 2017, intitolato Halo Wars 2.

Fonte: VG24/7

Tags

Lascia un commento

Close