News

Dark Souls – La serie ha venduto oltre 27 milioni di copie

Dark Souls III da solo ha venduto 10 milioni di unità

La casa di sviluppo From Software e il publisher Bandai Namco hanno annunciato che il franchise di Dark Souls ha superato 27 milioni di copie vendute, unità sommate sia tra quelle retail che tra quelle in digital delivery.
Inoltre, è stato annunciato in un comunicato che Dark Souls III da solo ha venduto oltre 10 milioni di unità.

Un traguardo incredibile in nove anni dalla nascita della serie

Si tratta di ottimi risultati, soprattutto considerando che Dark Souls non è mai stata una serie troppo accessibile: From Software ha reso l’alto livello di sfida qualcosa che contraddistingue le sue produzioni. Questo tratto è presente fin da Demon’s Souls, di cui Dark Souls è una sorta di successore spirituale, ed è anche in produzioni come Bloodborne e Sekiro: Shadow Die Twice.

La serie di Dark Souls è composta da tre capitoli: il primo è stato rilasciato nel 2011, Dark Souls II nel 2014 e Dark Souls III è infine uscito nel 2016. Nel 2015 abbiamo avuto anche il rilascio di Dark Souls II: Scholar of the First Sin e infine nel 2018 è uscito Dark Souls: Remastered, primo titolo del franchise ad approdare anche su una console targata Nintendo.

Al momento From Software è al lavoro su una nuova IP annunciata durante l’E3 2019: si tratta di Elden Ring, titolo che vede la collaborazione della casa di sviluppo con George R.R. Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, per la creazione del mondo di gioco.

Elden Ring sarà rilasciato in data ancora da destinarsi su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma è possibile che arrivi anche sulle console di nuova generazione?

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti Dark Souls, Elden Ring e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close