PlayStation 5 – Ben due possibili eventi in arrivo a Giugno e Agosto

I continui rumor su PlayStation 5 sembrano non arrestarsi. Stando a quanto riportato da VentureBeat’s Jeff Grubb, Sony Interactive Entertainment ha in serbo diversi eventi dedicati alla nuova console, uno di questo è fissato per inizio Giugno.

In precedenza l’evento doveva tenersi il 4 di Giugno, ma a causa della notizia “trafugata”, sembrerebbe che Sony abbia deciso di fissare l’appuntamento per un inizio Giugno generico, non troppo lontano da quanto annunciato in precedenza.

A quanto pare ci saranno diversi titoli per PlayStation 5 all’evento, oltre che la console, tra questi quelli First-Party e Third Party.

Screen-di-godfall-su-ps5

Dal profilo Twitter, Grubb precedentemente si è rivolto all’evento dichiarando “un grande showcase di giochi della nuova generazione è in arrivo”, per poi chiarire che “ogni azienda sceglierà il modo di presentarlo, quindi non sono previsti in un solo evento”.

Ha anche dichiarato che non sa se la console verrà presentata prima, ma sicuramente entro l’inizio dell’evento di Giugno sapremo già qualcosa in merito a PlayStation 5. Dunque non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Sony Interactive Entertainment.

Il secondo evento “trafugato” è quello dedicato allo State of Play, che sembrerebbe essere fissato per inizio Agosto, dove verranno annunciati giochi sia per PlayStation 4 che PlayStation 5. L’annuncio di tutte le novità avverranno anche attraverso al PlayStation Blog.

logo-state-of-play

Grubb ha anche confermato che Nintendo non ha in serbo nessun Nintendo Direct fino alla fine dell’estate. Mentre Microsoft ha già annunciato in via ufficiale che il prossimo mese avremo modo di appurare da più vicino la potenza della console, stando alla dichiarazione di Jeff, l’evento dovrebbe tenersi tra il 9 e il 10 Giugno.

L’unica cosa certa sono al momento i giochi annunciati su PlayStation 5 e che questa next gen sarà realmente “next”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulle nuove console di Sony e Microsoft, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Leave a Reply