NewsPersona 5 Royal

Persona 5 Royal – Nuovo record di vendite in occidente

Un ottimo successo commerciale

Nel sue recente briefing finanziario, Sega ha annunciato che Persona 5 Royal ha fatto registrare un record di vendite in occidente.

In caso vorreste sapere di più su Persona 5 Royal, o sui nuovi Confidenti e Arcana e come questi funzionano, vi rimandiamo alla nostra guida completa del titolo.

Se volete saperne di più sulla serie di Persona, spin-off di Shin Megami Tensei, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 Royal e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Record di Vendite

I protagonisti

Sega ha dichiarato che Persona 5 Royal venduto più copie digitali che fisiche, mostrando ormai un trend che sembra non avere fine. Non sappiamo quanto il titolo abbia venduto negli Stati Uniti e in Europa. Sega ha solamente dichiarato che le vendite sono andate oltre le aspettative.

Rilasciato il 31 Marzo 2020, Persona 5 Royal è stato il settimo titolo più venduto a Marzo negli Stati Uniti, mentre in Gran Bretagna è salito al quinto posto per copie fisiche vendute. Nel primo mese in Giappone sono state registrate ben 400.000 copie vendute, scalando le classifiche di vendita anche in Taiwan e Corea del Sud.

Se pensiamo che il gioco è una riedizione del titolo originale uscito nel 2016, con aggiunte e migliorie varie, il risultato di vendite è notevole. Un titolo considerato tra i migliori JRPG della sua generazione, con un combat system ben fatto ed una trama solida ed appassionante.

Non possiamo far altro che consigliarvi l’acquisto di Persona 5 Royal, specialmente adesso che è presente la localizzazione in italiano, permettendone la fruizione a tutti coloro che, a causa della sola presenza della lingua inglese, non hanno potuto giocare al gioco originale.

Persona 5 Royal è uscito su PlayStation 4 in Giappone il 31 Ottobre 2019, per poi essere rilasciato in Sud Corea e Taiwan nel Febbraio 2020. L’edizione occidentale è invece stata rilasciata il 31 Marzo 2020.

Fonte: Persona Central

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close