News

The Last of Us Part II – Rilasciato il secondo diario di sviluppo

Inside the Gameplay esplora le azioni che potremo compiere

Dopo aver reso disponibile il primo diario incentrato sulla storia, la casa di sviluppo Naughty Dog e il publisher Sony Interactive Entertainment hanno rilasciato il secondo diario di sviluppo di The Last of Us Part II, intitolato Inside the Gameplay.

In totale verranno rilasciati quattro video per accompagnarci verso l’uscita prevista per il 19 Giugno. Di seguito le date di tutti i diari di sviluppo previsti:

  • 13 Maggio – Inside the Story
  • 20 Maggio – Inside the Gameplay
  • 27 Maggio – Inside the Details
  • 3 Giugno – Inside the World

Gli sviluppatori parlano meglio delle meccaniche di gameplay

In questo nuovo video, alcuni esponenti della casa di sviluppo hanno parlato delle varie meccaniche di schivata, dei modi per nascondersi dai nemici e del sistema di crafting.

L’intelligenza artificiale dei nemici è stata programmata in modo che ci possano individuare quando ci muoviamo in mezzo all’erba alta, e possono anche cercarci sotto veicoli e altri oggetti ed eventualmente trascinarci fuori all’improvviso. Fondamentale anche capire quando buttarci all’attacco e quando invece fuggire dallo scontro, per poi approcciarlo in modo più stealth.

The Last of Us Part II è ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo. Dopo un periodo di relativa quiete per Joel ed Ellie nella città di Jackson, un violento evento sconvolge le loro vite. Ellie, quindi, decide di partire per un viaggio alla ricerca di vendetta.

Il titolo ha fatto molto parlare di sé a causa degli spoiler trapelati online qualche settimana a causa di un gruppo di hacker. Sony Interactive Entertainment, però, è riuscita a limitare i danni eliminando le fonti degli spoiler. In ogni caso, vi consigliamo comunque di fare attenzione sui vari social o su siti come Reddit.

Vi ricordiamo che The Last of Us Part II sarà rilasciato il 19 Giugno 2020 in esclusiva per PlayStation 4.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti The Last of Us Part II e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Canale YouTube di PlayStation Europe

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close