Persona 5

Catherine: Full Body – Mostrato un gameplay con Joker di Persona 5

mostrato gameplay di "Menhir" il secondo Babel Stage

Atlus ha pubblicato un secondo video gameplay dello stage del Babel challenge chiamato “Menhir” del puzzle game d’azione Catherine: Full Body, usando il personaggio giocabile Joker di Persona 5.

Dettagli sul video mostrato

Un video simile con la prima fase della modalità Babel challenge è stato rilasciato a Dicembre 2018 per promuovere il contenuto scaricabile a pagamento di Joker nelle versioni PS4 e PS Vita di Catherine: Full Body.

Questo secondo video presenta il secondo stadio di Babele, chiamato “Menhir”. Questo serve a promuovere la prossima versione del gioco per Nintendo Switch, tuttavia le riprese del gameplay provengono dalla versione PS4.

Il “Persona 5 Joker Character and Commentary Set” è un DLC a pagamento disponibile su PS4 e PS Vita, invece nella versione per Nintendo Switch, sarà incluso nel gioco gratuitamente.

Il DLC, presenta Joker come personaggio giocabile nella modalità competitiva 1v1 “Colosseo”, così come la modalità “Babele”, insieme al commento speciale dei Ladri Fantasma.

Cosa è Catherine: Full Body

La serie nata solo con il nome di “Catherine” è uscita originariamente nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360, arrivata poi su PC tramite Steam il 10 Gennaio 2019 nella sua versione base senza le novità aggiunte nell’edizione Full Body.

Questa edizione migliorata (la Full Body) era, fino a oggi, un’esclusiva di PlayStation 4, e proprio in questa versione, abbiamo recensito il gioco. Con uno degli ultimi Nintendo Direct Mini rilasciati è stato invece annunciato il porting di Catherine Full Body su Nintendo Switch, in arrivo il 7 Luglio 2020.

Nel gioco vestirete i panni di Vincent, un uomo diviso tra l’amore per la sua fidanzata e le piccanti tentazioni che dapprima lo accompagnano e che poi lo tormentano, anche e soprattutto nel sonno, mettendolo in mezzo a diversi rompicapi con in gioco la sua stessa vita.

Catherine Full Body espande la storia dell’originale Catherine aggiungendo un nuovo personaggio, Rin, una ragazza senza memoria. Insieme alla nuova ragazza, vengono introdotte nuove scene animate, filmati e viene rivisto tutto il comparto sonoro e grafico.

Rispetto al capitolo originale i puzzle presenti passano da 250 circa a più di 500, inoltre viene aggiunta una nuova modalità di gioco “Arrange Mode”.

Se invece volete godervi soltanto la storia, Atlus vi viene incontro tramite la “Safety Mode” permettendovi l’attivazione dell’”Auto Play” in qualsiasi momento durante un enigma.

Catherine è disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC tramite Steam. Invece Catherine Full Body è già disponibile su PlayStation 4 e arriverà su Nintendo Switch il 7 Luglio 2020.

Fonte: Persona Central

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close