News

Danganronpa: Trigger Happy Havoc – Adesso disponibile per iOS e Android

L'avventura di azione investigativa ad alta velocità arriva anche per smartphone

Spike Chunsoft ha annunciato che Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition è ora disponibile per iOS tramite App Store e Android tramite Google Play per 17,99 € (iOS) / 19,99 € (Android).

Se siente interessati alla serie di Danganronpa, vi rimandiamo alle nostre recensioni di Danganronpa 1-2 Reload e Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls.

Dettagli sulla versione Smartphone

Il gioco di avventura e azione investigativa ad alta velocità è stato lanciato per la prima volta su PSP a novembre 2010, seguito da PS Vita a ottobre 2013, PC, Mac e Linux a febbraio 2016 e PlayStation 4 a marzo 2017.

Ecco una panoramica del gioco, attraverso lo store:

  • Informazioni

Rilascio di Danganronpa per l’anniversario di 10 anni: parte 1

In occasione del suo decimo anniversario, Danganronpa è ora disponibile su smartphone. Godetevi questo Danganronpa rinato con sistemi di gioco migliorati e una nuova funzione di galleria.

  • Storia

La storia si svolge in un’accademia privilegiata sponsorizzata dal governo conosciuta come Hope’s Peak, dove i liceali di altissimo livello in vari campi ricevono un’istruzione d’élite.

Il protagonista è Makoto Naegi, un ragazzo normalissimo che è stato accettato nell’accademia che detiene la “speranza” del futuro della nazione.

Entrato grazie alla Ultimate Lucky Student, una lotteria speciale che permette a tutti gli studenti “normali” di potervi accedere.

Il giorno della cerimonia d’ingresso, Makoto perde conoscenza di fronte all’ingresso e arriva in quello che sembra essere l’interno dell’Accademia, che è stata completamente chiusa fuori dal mondo esterno.

L’atmosfera triste è ben diversa dall’impressione data dal nome “Hope’s Peak Academy”. I corridoi squallidi, le finestre sbarrate di ferro e l’atmosfera da prigione, qualcosa non va.

Nell’atrio, un orso impagliato afferma di essere il preside che dice agli studenti che vivranno nei confini della scuola fino al giorno della loro morte, e dovranno uccidere qualcuno se vorranno andarsene.

Compreso Makoto, ci sono 15 Ultimate Students da tutto il mondo intrappolati in questa accademia di disperazione.

Una cosa dopo l’altra schiaccia la loro speranza. Incidenti che scuotono la loro fiducia, il preside sadico e il mistero sul mastermind. Chi c’è dietro tutto e cosa vogliono?

La battaglia con un nemico invisibile inizia.

  • Caratteristiche del gioco

Azione deduttiva ad alta velocità – Determina la verità di ogni incidente con testimonianze e prove raccolte durante le vostre indagini. Usate ciò che avete appreso nelle prove di classe ad alta velocità per abbattere le dichiarazioni dell’avversario.

2.5D Motion Graphics – Un ambiente distintamente realizzato che è planare ma stereoscopico nasce dalla combinazione di illustrazioni 2D di personaggi e oggetti in un ambiente 3D. Queste nuove grafiche in movimento 2.5D sono state sviluppate utilizzando tecniche di movimento uniche e lavoro con la fotocamera.

Completamente ottimizzato per i controlli dello smartphone – I controlli di movimento della mappa 3D e l’interfaccia utente sono stati rinnovati. La funzione di salto della mappa è stata migliorata insieme a varie altre regolazioni, rendendo il gioco ancora più fluido di prima.

  • Contenuti aggiuntivi

Galleria d’intimità – Questi eventi sono stati compilati sotto forma di galleria. Riproducete i vostri personaggi ed eventi preferiti ogni volta che volete, tutte le volte che volete.

Galleria dei personagg – Consente ai giocatori di visualizzare sprite e le linee di dialogo dei personaggi in una galleria. Se mai avete voglia di sentire quella frase, ora potete.

Ultimate Gallery – Una galleria piena di illustrazioni promozionali e fogli di personaggi tratti dall’art book ufficiale.

Infine Spike Chunsoft ha anche annunciato che ospiterà il secondo episodio di “Dangan TV: Hope Goes Forward!”, La sua serie di streaming live mensili in occasione del decimo anniversario di Danganronpa, il 18 giugno alle 14:00 p.m. Il tema questa volta sarà “ricordi di Danganronpa 1 e 2.”

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close