News

Final Fantasy XIV Online – Disponibile gratuitamente la Starter Edition

Insieme al gioco base avrete la prima espansione e 30 giorni di abbonamento

Square Enix ha annunciato che tramite il PlayStation Store a partire da oggi fino al 26 Maggio potrete ottenere gratuitamente Final Fantasy XIV Online Starter Edition per PlayStation 4.

Recentemente è stata rilasciata la patch 5.2 che introduce numerose novità.

Un’ottima occasione per provare uno dei migliori MMORPG

Il pacchetto Starter Edition, vi darà accesso al gioco Final Fantasy XIV Online: a Realm Reborn e vi fornirà un abbonamento di 30 giorni, necessario per poter giocare al titolo Square Enix.

L’offerta è valida nei seguenti stati:

Che cosa è Final Fantasy XIV Online

Final Fantasy XIV Online è un MMORPG sviluppato da Square Enix e rilasciato originariamente su PlayStation 3 e PC, per poi esser portato successivamente su PlayStation 4.

Fin dagli albori della storia di Eorzea, le tribù che si stabilirono nelle Terre del Nord vennero viste con benevolenza da divinità conosciute come “i Dodici”.

Sotto la loro guida illuminata si svilupparono i primi insediamenti fino a costituire le prime Città-Stato. Con la formazione di queste ultime non tardarono però ad arrivare le prime guerre di conquista che tinsero di sangue le cronache delle Terre del Nord.

Final Fantasy XIV Online

Non mancò nemmeno la presenza di eserciti provenienti da Oriente che aggravò il già drammatico scenario di distruzione e di morte di quelle lande. Alla fine le varie nazioni accantonarono le divergenze e decisero di stringere un patto che garantisse una volta per tutte la pace.

Si pervenne dunque all’Epoca della Quiete; in tale periodo le Città-stato si dedicarono alla fortificazione ed alla difesa delle proprie terre. I regni pullulavano di mercenari, avventurieri, cavalieri erranti, ma anche di ladri, assassini e briganti; i regnanti, temendo un possibile degrado della società, fecero istituire delle organizzazioni atte a educare e correggere queste persone, al fine di convogliare verso il bene le loro abilità.

Grazie a tali lungimiranti decisioni, nacquero le prime Gilde che diedero inizio all’epoca contemporanea: un’epoca che ha bisogno di speranze in un momento in cui cominciano ad intravedersi cupe ombre di incertezza.

I am shadow, I am the light

Allo stato attuale Final Fantasy XIV Online vanta di ben 3 espansioni:

Ogni espansione viene venduta stand-alone e viene rilasciata con una cadenza di 2 anni ad espansione con l’annuncio della nuova dopo 1 anno dall’ultima rilasciata.

Ovviamente le varie espansioni vanno ad ampliare la già grande storia del gioco base, introducendo nuovi continenti, boss, raid e eventi cross over con altri brand, tra le tante citiamo quella di Monster Hunter, presente nell’espansione Stormblood e quella di Nier Automata presente in Shadowbringers.

Vi ricordiamo che per continuare a giocare dopo i 30 giorni offerti, dovrete pagare un canone mensile dal costo di 10,99€.

Final Fantasy XIV Online è disponibile su PlayStation 4 e PC.

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close