News

New Game+ Expo showcase – In arrivo in live streaming a fine Giugno

Saranno presenti Sega, NIS America, Spike Chunsoft, Atlus e altri ancora.

Recentemente è stata annunciata a gran voce da 14 diversi publisher di videogiochi americani e giapponesi la New Game+ Expo, ovvero una diretta streaming programmata per il 23 Giugno atta alla presentazione di nuovi titoli non ancora annunciati e di alcune demo gameplay.

Informazioni sull’evento

La presentazione andrà in onda su Twitch il 23 Giugno alle 17:00, a cui seguiranno gli annunci di nuovi titoli, le sessioni di domande e risposte e altro ancora dalle 18:00 alle 1:00 del 24 Giugno.

L’intero streaming dell’Expo verrà poi archiviato sul canale YouTube di New Game + Expo non appena giungerà al termine.

Parteciperanno i seguenti publisher:

Curiosa in tutto questo è la partecipazione di Atlus, publisher di titoli quali Catherine, Shin Megami Tensei e il suo spinoff Persona.

Con l’uscita di Persona 5 Royal lo scorso 31 Marzo, l’unico nuovo titolo che manca di un annuncio ufficiale per l’Occidente è Persona 5 Scramble, il cui marchio è presumibilmente già stato registrato nel Dicembre del 2019, nulla però vieta che possano esserci annunci su nuovi titoli ancora in via di sviluppo.

New Game Expo

Che sia finalmente l’occasione in cui avremo maggiori informazioni per quanto riguarda l’attesissimo Shin Megami Tensei V o l’ancora avvolto dal mistero Project Re Fantasy?

Nulla è ancora chiaro, ma essendo state annunciate novità in merito nel corso del 2020 in un aggiornamento sullo sviluppo a fine 2019, la possibilità che nuovi trailer o dettagli possano esser rilasciati è tutto fuorché 0.

Per quanto riguarda tutti gli altri partecipanti, potrete trovare qui sotto una serie di loro commenti.

Adam Johnson, Producer del New Game+ Expo

“New Game + Expo è una coalizione di base di editori e sviluppatori. Organizzandoci insieme per la prima volta, speriamo che i fan si divertano mentre diamo un’occhiata all’imminente lineup di giochi per il 2020 e oltre!”

Ian Curran, COO e Presidente di Sega of America

“COVID-19 ha portato con sé molte sfide, ma anche un’opportunità per riunirsi come un audace collettivo di editori.

SEGA è lieta di annunciare la sua partecipazione a New Game + Expo, un nuovo evento estivo digitale di 14 editori, unendo le forze per creare un evento unico nel suo genere che unisca una fetta speciale del settore dei videogiochi.

Sega non vede l’ora di unirsi ai nostri amici di NIS America, Inc., Koei Tecmo America, Spike Chunsoft, Inc., Idea Factory International, Aksys Games, Natsume Inc., Arc System Works America, GungHo America, SNK Corporation, Playism, Acttil, WayForward e Inti Creats.

Per offrire a tutti i nostri fan più entusiasmo e intrattenimento mentre ci muoviamo in una stagione di spettacoli digitali impegnata! Non vediamo l’ora di farti divertire il 23 giugno. Nel frattempo, stai al sicuro e GIOCA”.

Goichi “Suda 51” Suda, CEO of Grasshopper Manufacture (una filiale di GungHo Online Entertainment)

“Congratulazioni per New Game + Expo! Come giocatore, sono incredibilmente entusiasta di vedere cosa sarà esposto.

Non dobbiamo mai dubitare del potere che i videogiochi apportano ai giocatori che ci offrono vitalità ed energia per domani. Ricarichiamoci mentre restiamo a casa!”.

Mitsutoshi Sakurai, Presidente e CEO di Spike Chunsoft, Inc.

“Molti degli eventi che ci aspettiamo sono stati cancellati a causa di COVID-19. Siamo entusiasti dell’opportunità che NGPX rappresenta e siamo onorati di partecipare. Invitiamo persone da tutto il mondo a partecipare a questo evento online dalla sicurezza delle loro case.

Insieme ai nostri colleghi editori nel settore dello spettacolo, miriamo a trasmettere un’esplosione di positività durante questi tempi difficili. E più di ogni altra cosa, speriamo in un rapido ritorno alla vita normale”.

Sean Kim, Senior Director di Business Development in NIS America

“Il nostro obiettivo in NIS America è sempre stato quello d’interagire e intrattenere i nostri fan, sia online che faccia a faccia. Speriamo che tutti rimangano sani e al sicuro, e non vediamo l’ora di condividere con voi tutti gli annunci entusiasmanti!”

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close