Persona 5 Royal

Guida alla Persona Adam Kadmon [SPOILER] – Persona 5 Royal

Un grande ritorno dopo quasi 20 anni di assenza

Adam Kadmon, secondo la Cabala, è il primo uomo creato da Dio. È noto anche come Adam Il’a, Adam Elyon (che significano “l’uomo superiore”) oppure come Adam ha Rishon, nome che richiama la tradizione secondo la quale egli avrebbe racchiuso in sé tutte le anime degli uomini, salvo poi rilasciarle dopo il peccato originale.Adam KadmonLa sua prima comparsa risale a Shin Megami Tensei NINE (2002), mentre per quanto riguarda gli spin-off Persona, fa la sua prima apparizione in Persona 5 Royal come la vera Persona di Takuto Maruki, risvegliatasi dopo che Azathoth si è unito con il suo tesoro.

Per sconfiggerla definitivamente dovrete affrontarla in più fasi, ma non temete, di seguito troverete consigli, dati e strategie per prepararvi al meglio allo scontro.

Le statistiche di Adam Kadmon

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Consigliere
EreditaRifletteAssorbeBloccaResistenzaDebolezza

Abilità

AbilitàCostoEffetto
Origin LightDanno pesante divino a tutti i nemici
Grand PalmDanno grave divino a un nemico
Revitalize Soul300 danni a tutti i nemici e cura tutti gli HP

Strategia per lo scontro

In questa fase è essenziale concentrarsi su Maruki: usate “Alta tensione” di Ann per potenziare le magie di Violet e di Akechi, equipaggiato con Spada Ribelle o Laevetainn, e combinatela con la Persona di Violet per causare molti danni.

Joker invece può concentrarsi su abilità fisiche grazie alla Persona Yoshitsune con Hassou Tobi. Dato che questa abilità consuma molti HP, potete usare in alternativa agli attacchi fisici le pistole unite all’abilità “One Shot Kill”.

Adam Kadmon

L’ultima fase è scandita da numerosi intermezzi animati. Vi ricordiamo solo che non è necessario curare ogni volta il party, poiché vostri personaggi sopravvivranno agli attacchi del boss con un solo HP (l’intera sequenza è scriptata).

Infine vi troverete a un tête à tête con Maruki, ma non avrete bisogno di nessuna strategia, dovrete solo tirare pugni a Maruki finché non verrà sconfitto.

Fatto questo, verrà riprodotta una cutscene e verrete catapultati nella true ending del gioco. Complimenti, avete completato Persona 5 Royal!

Se avete ancora dubbi sugli avvenimenti che hanno caratterizzato il nuovo trimestre, vi consigliamo il nostro speciale in merito. Altrimenti, per informazioni in generale sul titolo e sul suo gameplay, vi rimandiamo alla nostra guida definitiva.

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Close