News

Star Citizen – Disponibile gratuitamente per un periodo limitato

Ben 11 giorni di gioco

Cloud Imperium Games ha annunciato che l’enorme MMO spaziale Star Citizen sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato.

Per maggiori informazioni sugli MMO, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’arrivo di Sky: Children of Light, già disponibile su IOS, su PlayStation 4 e Switch e sul trailer del nuovo MMO New World targato Amazon. 

Il periodo di prova

L’evento, chiamato Free Fly, è iniziato il 22 Maggio e terminerà l’1 Giugno. I giocatori avranno la possibilità di provare il gioco e di immergersi nell’enorme sparatutto spaziale per circa 11 giorni. Gli utenti potranno provare diversi veicoli e pilotare gratuitamente diverse navi spaziali.

Un ottimo modo per provare un gioco che è riuscito a raccogliere ben 275 milioni di dollari durante la campagna crowdfunding, facendolo diventare uno dei titoli con il maggior budget della storia videoludica. Ciò ha permesso agli sviluppatori di migliorare e modificare il loro titolo nel corso degli anni.

Per poter usufruire dei giorni di prova gratuiti dovrete necessariamente crearvi un account di gioco sul sito ufficiale.

Star Citizen è uno sparatutto MMO in prima persona in via di sviluppo dal 2011, progettato da Cloud Imperium Games e disponibile solamente in fase Alpha. Il gioco sarà costituito da due rami separati: Star Citizen e Squadron 42.

Il primo è un universo persistente in cui il giocatore sarà libero di esplorare, commerciare e combattere con centinaia di altri giocatori. Sarà possibile combattere anche su pianeti sconosciuti a bordo di veicoli o a piedi in scontri da fanteria.

Il secondo è la campagna militare del titolo, con un limitato multiplayer, caratterizzato da una trama profonda e ricca di colpi di scena. Un titolo che promette infinite ore di gioco, in compagnia di amici e giocatori da ogni parte del mondo.

I dettagli della prova gratuita

Star Citizen non ha ancora una finestra di lancio e sarà disponibile in esclusiva su PC.

Fonte: VG247

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.
Close