News

13 Sentinels: Aegis Rim – In arrivo un nuovo trailer in inglese

Il trailer sarà in inglese

IGN ha pubblicato il programma per il Summer of Gaming, un evento che si terrà dal 5 Giugno 2020 al 24 Giugno 2020. Tra i tanti partecipanti, è stato confermato 13 Sentinels: Aegis Rim.

Dopo ben tre anni sta per arrivare in inglese

Rilasciato in Giappone il 28 Novembre 2019 e confermata la traduzione in inglese a Giugno del 2017, finalmente sta per arrivare pure fuori dai paesi asiatici 13 Sentinels: Aegis Rim.

Il titolo ha riscontrato un enorme successo nella terra nipponica, vendendo più di 130.000 copie e non vediamo l’ora di poterci mettere mano.

Il nuovo trailer a quanto pare verrà rilasciato il 9 Giugno 2020 e aprirà la giornata del Summer of Gaming, sarà seguito poi da Everspace 2, Guilty Gear Strive, Humble Bundle Indies Showcase e infine da Stronghold: Warlords.

Programma Summer of Gaming

Cos’è 13 Sentinels: Aegis Rim

Titolo sviluppato da Atlus e rilasciato su PlayStation 4 nel 2019 in Giappone, nel resto del mondo arriverà nel 2020.

La storia del gioco si sviluppa sulle vicende dei 13 personaggi giocabili che si troveranno a dover scoprire i misteri dietro la distruzione del mondo. Il giocatore potrà affrontare diverse modalità di gioco tra cui la Battaglia e l’Avventura13 Sentinels: Aegis Rim.

La modalità battaglia farà vivere al giocatore enormi scontri strategici a bordo di colossali mecha denominati “Sentinelle” contro temibili esseri chiamati Kaijuu.

Invece la modalità Avventura farà immergere il giocatore in una trama ben intrecciata che porterà il giocatore a dover ponderare bene le proprie scelte.

Nello specifico, 13 Sentinels: Aegis Rim è ambientato negli anni ’80 nel periodo Shàwa, arrivando pure agli ultimi anni della seconda guerra mondiale e nel futuro. I 13 protagonisti, tutti in età scolare, verranno trascinati nel bel mezzo di una guerra.

Una guerra contro gli alieni intenti a invadere la terra. I ragazzi avranno a disposizione i Sentinel mecha con cui dovranno difendere l’umanità.

Il titolo doveva inizialmente uscire su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Quest’ultima versione è però stata cancellata, allungando lo sviluppo di alcuni mesi.

Fonte: PersonaCentral

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close