News

The Last of Us Part II – In arrivo un nuovo State of Play dedicato

Un tuffo nel mondo di The Last of Us Part II

Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno annunciato che ospiteranno uno State of Play dedicato interamente a The Last of Us Part II il 27 Maggio alle 22:00. Si potrà guardarlo sia su YouTube che su Twitch.

Se siete interessanti ad altre notizie sul titolo allora vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sulla Playstation 4 a tema The Last of Us Part II, sul primo diario di sviluppo e sul secondo diario di sviluppo incentrati sul nuovo titolo di Naughty Dog.

Di cosa parlerà lo State of Play

immagine di ellie che affronta ed è pronta ad uccidere un nemico in the last of us part II

La trasmissione di 20 minuti si concentrerà interamente su The Last of Us Part II, compresi i dettagli sull’esperienza di gioco e la storia del regista Neil Druckmann.

Sony Interactive Entertainment ha chiarito che non ci saranno novità o aggiornamenti su Playstation 5 in questo episodio, ma solo un tuffo nel mondo di The Last of Us Part II. Per poter vedere in azione la nuova console di casa Sony dovremo ancora aspettare.

The Last of Us è il primo capitolo sviluppato da Naughty Dog su PlayStation 3 rilasciato nel 2013 come canto del cigno per la vecchia console di Sony. Il titolo ha riscosso un enorme successo a tal punto da portarlo in versione remastered sulla PlayStation 4.

Il titolo è ambientato intorno al 2033, in America settentrionale. I personaggi si ritrovano a vivere in un mondo post-apocalittico, in cui un particolare fungo ha infettato e trasformato gli esseri umani in terrificanti creature, capaci di uccidere e infettare a loro volta.

Nonostante l’intervento dell’esercito, che ha certao di fronteggiare l’epidemia attraverso delle zone di quarantena, la realtà in cui si ritrovano a vivere i pochi superstiti è fatta di anarchia e violenza.

Qui entra in scena Joel, un contrabbandiere di cinquantanni insieme alla sua compagna Tess. La loro vita cambia radicalmente quando incontrano Marlene, leader del gruppo delle Luci che presenta loro Ellie, una ragazzina particolare da scortare in un determinato luogo.

The Last of Us Parte II riprendere la storia dopo ben cinque anni dal suo termine. Saranno presenti i personaggi del primo capitolo, permettendo al giocatore di vestire i panni di Ellie. Una storia, a detta degli sviluppatori, profonda e ricca di colpi di scena.

The Last of Us Part II uscirà per PlayStation 4 il 19 Giugno in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close