News

Dragon Quest: The Adventure of Dai Xross Blade – Annunciato per Arcade

Un nuovo progetto dedicato alle sale giochi Giapponesi

Il Publisher Square Enix e gli sviluppatori Takara Tomy A.R.T.S hanno appena annunciato un card battle arcade game chiamato Dragon Quest: The Adventure of Dai – Xross Blade per Arcade. Verrà rilasciato solamente in Giappone a fine anno.

Il merchandise dedicato al titolo sarà molto variegato, a partire da un Album di Carte e un “Adventure Log” dove il giocatore potrà registrare i propri traguardi di gioco.

Anche Dragon Quest: The Adventure of Dai – Xross Blade è uno dei tre progetti dedicati a Dragon Quest: The Adventure of Dai.

Di seguito alcuni screenshot che ritraggono il gioco e il merchandise dedicato:

Il Trailer ufficiale dedicato al gioco

Primo gameplay ufficiale

Altro su The Adventure of Dai

Sempre dedicati a Dragon Quest: The Adventure of Dai sono stati annunciati altri due progetti, uno è l’anime che porterà finalmente a termine la storia animata di Dai, mentre l’altro è un titolo mobile che sarà disponibile solamente in Giappone sui dispositivi Android e iOS.

Lo sapevi che

Lo sapevate che Dragon Quest: The Adventure of Dai è conosciuto in italia con il nome di Dai – La grande avventura. Il manga è arrivato in Italia grazie a Star Comics nella collana Dragon, il quale ha pubblicato tutti e cinquantaquattro volumi dal 1997 al 2002.

Attualmente il Manga è introvabile in Italia, i fan chiedono da diverso tempo, attraverso i canali social dell’editore, una nuova ristampa dell’opera.

L’anime è arrivato in Italia, ma purtroppo con una serie di censure che ne hanno minato la qualità del prodotto. Il nome in Italia è diventato: I Cavalieri del Drago.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulla serie di progetti dedicati a Dragon Quest: The Adventure of Dai e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

FonteGematsu

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close