NewsPersona 5

Persona 5: Mementos Mission – Data di rilascio del volume finale

Il terzo e ultimo volume arriverà a luglio

Il terzo volume del manga Persona 5: Mementos Mission dell’autore Rokuro Saito è stato annunciato per l’uscita in Giappone il 27 luglio 2020. Questo sarà anche l’ultimo volume del manga, dopo la sua prima uscita nel febbraio 2019 e il suo secondo nel marzo 2020.

Se volete saperne di più sulla serie di Persona, spin-off di Shin Megami Tensei, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 Royal, sul nuovo record di vendite in occidente e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Maggiori dettagli su questa versione del manga

Come detto in precedenza l’ultimo volume vedrà la luce il 27 luglio 2020, ma il capitolo finale di Persona 5: Mementos Mission, intitolato Act 18, sarà pubblicato nel numero di agosto 2020 della rivista Dengeki Maoh, in uscita il 27 giugno 2020.

A differenza del manga in corso Persona 5 di Murasaki Hisato, che consiste in una rivisitazione diretta degli eventi del gioco con protagonista Akira Kurusu, Persona 5: Mementos Mission vede come protagonista Ren Amamiya (stesso protagonista ma con nome diverso) che affronta storie secondarie originali insieme ai suoi alleati.

  • Nome: Persona 5: Mementos Mission Volume 3
  • Publisher: Kadokawa
  • Data di Rilascio: 27 Luglio, 2020
  • Lingua: Giapponese
  • protagonisti principali del gioco persona 5

Persona 5: Mementos Mission è in serializzazione sulla rivista Dengeki Maoh dal 27 ottobre 2018.

A differenza del primo e in corso manga Persona 5 di Murasaki Hisato che è una rivisitazione diretta del gioco, Mementos Mission parla di storie secondarie originali che caratterizzano i Ladri Fantasma che risolvono i problemi delle persone e cambiano il cuore di nuovi obiettivi.

Cosa è Persona 5

Persona 5 è un videogioco di ruolo di genere jrpg e simulatore di vita per PlayStation 3 e PlayStation 4. È il sesto titolo della serie videoludica Persona, creata dalla Atlus.

Il gioco riprende molti aspetti, meccaniche ed elementi dai suoi predecessori. Il giocatore muoverà un protagonista silente, che si trasferisce in una nuova città e in una nuova scuola.

Assieme ad altri studenti, egli fonda una squadra per combattere le Ombre, entità maligne parte inconscia degli esseri umani, che albergano all’interno di un mondo alternativo e vessano i deboli e i loro subordinati, e che rimangono impuniti per i loro misfatti.

Compito dei Ladri Fantasma dunque, con il potere delle Personae, creature nate dal loro inconscio dotate di poteri straordinari, è di combattere contro le Ombre all’interno dei Palazzi, luoghi dove rifugiano Ombre speciali che devono sconfiggere per rubare Tesori e, contemporaneamente, “rubare il cuore” alle loro controparti reali, per fermare le loro mire malvagie.

cover di joker con il simbolo di persona 5 royal

Dopo il grande successo che ha riscosso il titolo, Atlus ha rilasciato una versione migliore e più completa del gioco, con tante migliorie e aggiunte, intitolata Persona 5 Royal.

Fonte: Persona Central

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close