News

PlayStation 5 – Annunciato l’evento reveal dei giochi nextgen

Preparatevi per il 4 Giugno alle 22:00

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la data dell’evento dedicato a PlayStation 5 nel quale verranno mostrati in anteprima i nuovi titoli nextgen.

Chissà quali titoli verranno annunciati

Il colosso tecnologico giapponese ha confezionato un video su YouTube atto ad annunciare la data e l’ora in cui avremo modo di scoprire quali videogiochi nextgen ci accompagneranno al lancio di PlayStation 5.

Ma attenzione, in questo evento non verrà mostrato il design finale della console, il reveal verrà fatto in un successivo evento, presumibilmente avverrà entro il termine del Summer Game Fest 2020, ovvero entro la fine di agosto 2020.

Già è stata annunciata una parte della lineup di PlayStation 5, piena di titoli multipiattaforma, inoltre grazie alla tech demo di Epic Games possiamo già avere un’idea di come saranno i prossimi titoli sulla nuova console soprattutto grazie al nuovo SSD ultra veloce e sperando che questi sfruttino a dovere il nuovo Dualsense.

Il tease trailer intitolato “PS5 – The Future of Gaming” pubblicato da Sony, invita gli appassionati di PlayStation a seguire l’evento dedicato ai nuovi giochi.

Cos’è PlayStation 5

PlayStation 5 è la console nextgen di Sony che dovrà concorrere con la nuovissima Xbox Series X di Microsoft.

Preceduta da PlayStation 4, la nuova console sulla carta promette un salto veramente nextgen con risoluzioni 4k, 60 fps e persino il Ray Tracing, il tutto accompagnato da un velocissimo SSD esclusiva momentaneamente della nuova macchina di Sony capace di azzerare i caricamenti nei giochi.

La console, sarà retrocompatibile con i titoli per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro facendoli girare in maniera “nativa” così da non avere problemi di compatibilità, un vero peccato per l’esclusione della PlayStation 3 e PlayStation 2 dalla lista della retrocompatibilità, speriamo che Sony l’aggiunga in seguito o introduca un modo per poter giocare ai vecchi titoli.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulle nuove console di Sony e Microsoft, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close