News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Pubblicato il trailer di lancio

La Colonia 9 vi attende

Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition che, quest’oggi arriva ufficialmente nei negozi e sul Nintendo e-Shop.

Se già avete iniziato il vostro viaggio su Bionis, vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida su Shulk.

Le novità introdotte con la Definitive Edition

La Definitive Edition di Xenoblade Chronicles porta diversi miglioramenti e aggiunte al titolo base che ormai ha compiuto i 10 anni.

L’intero comparto grafico viene portato sul motore grafico del suo successore, Xenoblade Chronicles 2 migliorandone così le texture e il frame rate.

Il gameplay e l’HUD sono stati ritoccati per renderli più moderni rispetto al passato e infine viene aggiunta una nuova parte di gioco che è ambientata subito dopo la fine della trama principale.

Un Futuro Comune, un avventura dalla durata di 10/20 ore ed è ambientata sulla Spalla di Bionis, un’area che doveva essere esplorabile nel titolo originale prima di venire tagliata.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Cos’è Xenoblade Chronicles

Xenoblade Chronicles è un JRPG sviluppato da Monolith Soft su Nintendo Wii. Uscito nel 2010 in Giappone e nel 2011 nel resto del mondo, ha da subito colpito gli amanti del genere, grazie all’incredibile storia narrata e al suo peculiare sistema di combattimento che fa riferimento a quello utilizzato in Final Fantasy XI.

Il titolo ha visto un port in esclusiva su New 3DS nel 2015, il quale introduceva diverse novità extra slegate al gioco principale.

Vediamo un accenno di trama

Xenoblade Chronicles racconta la storia di un mondo dove la gente vive sui corpi addormentati di due immense divinità, Bionis e Mechonis. Shulk, il protagonista dell’opera, è l’unico in grado di padroneggiare la Monado, una spada leggendaria capace di trapassare le corazze indistruttibili dei Mechon.

Nonostante il gioco sia completamente slegato dagli altri titoli della serie Xeno eccetto Xenoblade Chronicles 2, presenta comunque alcuni riferimenti e somiglianze a livello tematico con i suoi predecessori.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition vi attende su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulle nuove console di Sony e Microsoft, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close