News

Death end re;Quest 2 – Arriverà in occidente questa estate

Siete pronti ad affrontare degli oscuri segreti?

Death end re;Quest 2 arriverà in Europa e Nord America su PlayStation 4 e PC (tramite la piattaforma Steam) questa estate, ad annunciarlo il publisher Idea Factory International.

Per l’occasione è stata rilasciata l’opening ufficiale del gioco, oltre che una serie di dettagli sul sistema giorno e notte del titolo.

Sistema giorno e notte

Il gameplay sarà diviso in due parti temporali: giorno e notte. Durante il giorno, potrai visitare il dormitorio ed esplorare Le Choara alla ricerca d’indizi.

Al calare del sole, la città comincerà a mutarsi completamente, divenendo una zona di caccia. Le ombre carnivore si cibano durante la notte, pronte a dare la caccia al giocatore. Il giocatore dovrà riuscire a sfruttare bene il tempo in entrambi le parti, per trovare quanti più indizi possibili.

Riuscirà Mai a sopravvivere abbastanza a lungo per trovare la sua sorellina?

Death end request 2

La storia

Mai Toyama cerca una fuga dal suo traumatico passato. Decide d’iscriversi al Wordsworth, un dormitorio di sole ragazze situato nella piccola città montuosa conosciuta come Le Choara. A quanto pare, la sorella dispersa è stata avvistata proprio in questa cittadina.

La ragazza, fiduciosa di poter riabbracciare sua sorella minore, scoprirà che nella cittadina è presente un oscura presenza, quella degli abitanti, che dopo il tramonto si mutano in creature terrificanti.

Durante la notte Le Choara è piena di Shadow Matter, un orribile gruppo di minacciose creature. Man mano che la protagonista troverà indizi, si renderà conto che la ricerca di sua sorella la porterà a scoprire orribili segreti dietro Le Choara.

deathendrequest2

Elementi chiave del Gameplay

– Se riuscirete ad accumulare abbastanza danni verso i nemici durante l’esplorazione, il titolo vi ricompenserà con dell’esperienza bonus. L’obiettivo è quello d’infliggere quanti più danni ai nemici per portare a casa maggiori ricompense.

– Durante l’esplorazione si potrà incappare in una figura nera e senza volto. L’oscura presenza mostrerà anche un’area di attacco, dandoci il tempo di capire quale mossa conviene effettuare per fuggire dalle sue grinfie. Se il Berserker riuscirà a colpirci, sarà morte istantanea.

– Durante il ciclo giorno e notte, avremo la possibilità di esplorare la misteriosa cittadina. Parlare con le persone del luogo è molto importante, ci daranno molti indizi sulla nostra sorellina scomparsa.

– Anche in questo capitolo è presente il sistema di Knockback. Ma questa volta Mai e il suo team avranno la possibilità di concatenare molti più attacchi contro gli Shadow Matter.

Opening del gioco

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.
Close