Sony Interactive Entertainment ha rinviato la presentazione “PlayStation 5: The Future of Gaming” precedentemente programmata per il 4 giugno. Non è stata annunciata una nuova data. Qui di seguito il messaggio scritto da Sony:
“Abbiamo deciso di posticipare l’evento PlayStation 5 in programma per il 4 giugno.
Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di vedere i giochi per PS5, non ci sentiamo in questo momento in un momento di festa e per ora, vogliamo fare un passo indietro e permettere a voci più importanti di essere ascoltate.”
Se volete tutte le ultime notizie su PlayStation 5, vi rimandiamo ai nostri articoli su tutti i giochi confermati fino ad ora e sulla tech demo in Unreal Engine 5 mostrata.
— PlayStation (@PlayStation) June 1, 2020
Cos’è PlayStation 5
PlayStation 5 è la console nextgen di Sony che dovrà concorrere con la nuovissima Xbox Series X di Microsoft.
Preceduta da PlayStation 4 e le altre sue versioni, la nuova console sulla carta promette un salto veramente nextgen con risoluzioni 4k, 60 fps e persino il Ray Tracing, il tutto accompagnato da un velocissimo SSD esclusiva momentaneamente della nuova macchina di Sony capace di azzerare i caricamenti nei giochi.
La console, sarà retrocompatibile con i titoli per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro facendoli girare in maniera “nativa” così da non avere problemi di compatibilità, un vero peccato per l’esclusione della PlayStation 3 e PlayStation 2 dalla lista della retrocompatibilità, speriamo che Sony l’aggiunga in seguito o introduca un modo per poter giocare ai vecchi titoli.
Inoltre fino a ora sono già stati confermati diversi titoli per questa nuova console, così come è stata mostrata una bellissima tech demo in Unreal Engine 5.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulle nuove console di Sony e Microsoft, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!
Fonte: Gematsu