News

Pokémon Spada e Scudo – Confermata la data di uscita dell’espansione

Data di uscita confermata per l'espansione "l'Isola solitaria dell'Armatura"

Nintendo e lo sviluppatore game Freak hanno annunciato la data di uscita della prima espansione di Pokémon Spada e Scudo, l’Isola solitaria dell’Armatura, in arrivo il 17 Giugno 2020.

Invece come precedentemente annunciato, la seconda espansione, le Terre Innevate della Corona verrà rilasciata questo autunno.

Se siete interessati ad altre notizie della serie vi rimandiamo alla nostra recensione di Pokémon Spada e Scudo, il nostro articolo sui quattro nuovi Doni Segreti disponibili e sulle nuove info dei raid e ranked battle.

Altre informazioni sulla prima espansione

L’Isola solitaria dell’Armatura si trova su un’isola gigante al largo delle coste della regione di Galar piena di natura come spiagge, torbiere, foreste, grotte e dune, nonché nuovi Pokemon.

Qui, i giocatori intraprenderanno un apprendistato sotto l’allenatore Pokemon che gestisce il dojo. Man mano che avanzi, ti verrà affidato il nuovo Pokemon leggendario Kubfu.

Cosa sono Pokémon Spada e Scudo

I giochi sono ambientati nell’inedita regione di Galar, ispirata verosimilmente al Regno Unito, in cui coesistono la vita rurale e lo sviluppo industriale.

Le misteriose creature protettrici della regione sono Zacian, un lupo che regge tra le proprie fauci una spada, e Zamazenta, altro lupo la cui porzione anteriore del corpo è protetta da un ampio scudo.

Il Campione della Lega Pokémon della regione è Dandel, il cui fratello minore, Hop, viene presentato come l’amico-rivale del protagonista.

Entrambi i personaggi fanno riferimento alla professoressa Flora, deputata allo studio del Dynamax e assistita dalla propria nipote, Sonia, che le fa da aiutante.

Qui di seguito la galleria di screenshot sulla nuova espansione di Pokèmon Spada e Scudo, l’Isola Solitaria dell’armatura:

Pokémon Spada e Scudo sono già disponibili per Nintendo Switch

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità sulle nuove console di Sony e Microsoft, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PokèmonJP

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close