Guide & Soluzioni

Come arrivare al livello 50 velocemente

Trovato bug che ti permette di arrivare al livello 50 già dalle prime ore di gioco

Nelle ultime ore è stato scoperto un bug o se si preferisce un “glitch” su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition che permette già dalle prime ore di gioco di arrivare al livello 50 oltre che trovare degli Ultracristalli di terra e fuoco di grado V.

Questo bug inizialmente era presente anche nella versione originale del titolo, per Wii, poi fixato nella definitive edition, infatti si accede attraverso un nuovo metodo scoperto poche ore fa. In poche parole stesso bug, ma metodo diverso.

Se siete interessati al titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Spiegazione del bug

Prima di spiegarvi come funziona ci teniamo a dirvi che non sappiamo quando Nintendo fixerà il bug, ma per il momento sembra ancora funzionare.

Inoltre il bug potrà essere sfruttato già dalle prime ore di gioco, vi basterà arrivare nella caverna Tephra, non preoccupatevi se siete già in una parte avanzata del gioco non è un problema in quanto può essere effettuato in qualsiasi momento, vi basterà tornare nella caverna.

Vi basta andare nell’area del boss, poco prima dell’uscita della caverna, una volta lì arrampicatevi sopra le liane verdi e andate, come nel video, a sbattere in quel punto preciso della parete, assicurandovi che i vostri alleati stiano ancora salendo le liane.

In questo momento aprite il menù, cambiate leader, (non importa chi, basta che si stia ancora arrampicando sulle liane) e magicamente dovreste trovarvi oltre la parete in caduta libera.

Mentre state cadendo assicuratevi di atterrare sulla piattaforma sulla sinistra dello schermo, in caso non ci riuscite nessun problema, vi basterà rifare il procedimento dall’area del boss.

Una volta atterrati sulla piattaforma, esplorate la zona, seguendo il percorso e nel giro di pochi secondi arriverete in un’area endgame, non segnata nemmeno nella minimappa.

Se ricordate Xenoblade ha una meccanica particolare, ogni volta che visitate un’area nuova riceverete degli exp, ap e sp. Infatti succede anche in questo caso e con un pò di esplorazione vi ritroverete con così tanti exp da arrivare al livello 50 in pochi minuti.

Continuando ad esplorare questi luoghi potete anche trovare dell’Etere di fuoco e terra, picconando l’etere otterrete degli Ultracristalli di terra e fuoco di grado V, utili per la creazione di gemme di alto grado alla Colonia 9.

Inoltre continuando a girovagare potete finire ad incontrare uno dei mostri unici di livello più alto nel gioco, Galdon l’Audace di livello 95.

Una volta finito di esplorare potete usare il teletrasporto o seguire la strada per tornare in una vecchia area della caverna già esplorata in precedenza.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Defintive Edition è già disponibile dal 29 Maggio 2020 per Nintendo Switch.

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close