News

Pokemon Spada e Scudo – Disponibile la versione Galar di Corsola

Sarà possibile riscattare gratuitamente la nuova forma Galar di Corsola dall'11 Giugno

Continua il lavoro di The Pokemon Company per arricchire l’attesa al rilascio del primo pass di espansione di Pokemon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura, disponibile dal 17 Giugno. Questa settimana infatti, si potrà riscattare gratuitamente la forma Galar di Corsola, comprensivo della sua peculiare abilità nascosta, e di una manciata di oggetti evolutivi, difficilmente reperibili altrimenti.

In attesa dei DLC, un nuovo bundle disponibile gratuitamente

La particolare abilità del Corsola in questione è ‘Corpo maledetto’. Essa ha una chance di riuscita del 30% e consiste nell’annullare e bandire un mossa del Pokemon avversario per 4 turni, qualora questo dovesse usarla per attaccarci.

Corsola Galar

The Pokemon Company ha inoltre deciso di fare un ulteriore dono ai giocatori : oltre a Corsola sarà infatti possibile ricevere una serie di oggetti rari, che potranno indurre alcuni dei Pokemon all’evoluzione.

Questa la lista degli oggetti e dei rispettivi Pokemon soggetti all’evoluzione :

  • Dolcepomo (Applin -> Appletun)
  • Aspropomo (Applin -> Flapple)
  • Teiera crepata (Sinistea -> Polteageist)
  • Teriera rotta (Sinistea -> Polteageist)
  • Bustina aromi (Spritzee -> Aromatisse)
  • Dolcespuma (Swirlix -> Slurpuff)

Per poter ottenere questi omaggi, sarà necessario selezionare la voce ‘Dono segreto’ dalla schermata del menu e seguire i seguenti passaggi :

  • Selezionare Ricevi un dono
  • Selezionare l’opzione Ricevi via internet
  • Seguire la procedura di connessione alla rete e scaricare il Pokemon e gli oggetti compresi nel bundle

Non solo Corsola Galar

La data entro la quale sarà possibile ottenere Corsola Galar è l’11 Giugno alle 02:00 AM (orario italiano), quando The Pokemon Company inizierà a distribuire un’ulteriore creatura gratuitamente : Meowth Galar. Sarà inoltre possibile ottenere gli starter della regione – Grookey, Scorbunny e Sobble – compresi delle rispettive abilità nascoste, attraverso l’utilizzo del servizio Pokemon Home.

Ricordiamo che il pass di espansione di Pokemon Spada e Scudo verrà rilasciato ufficialmente il 17 Giugno e sarà il primo di due DLC del gioco disponibili quest’anno, con ‘Le terre innevate della corona‘ a seguire con data ancora da precisare.

Entrambe le espansioni includeranno dei nuovi leggendari, comprese le tanto attese forme Galar di Articuno, Zapdos e Moltres. Il prezzo delle espansioni è di 30 euro, e il loro acquisto è disponibile unicamente in bundle.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Pokemon Spada e Scudo e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: GameSpot

Tags
Close