Pokemon Spada e Scudo – Disponibile la versione Galar di Corsola

Continua il lavoro di The Pokemon Company per arricchire l’attesa al rilascio del primo pass di espansione di Pokemon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura, disponibile dal 17 Giugno. Questa settimana infatti, si potrà riscattare gratuitamente la forma Galar di Corsola, comprensivo della sua peculiare abilità nascosta, e di una manciata di oggetti evolutivi, difficilmente reperibili altrimenti.

In attesa dei DLC, un nuovo bundle disponibile gratuitamente

La particolare abilità del Corsola in questione è ‘Corpo maledetto’. Essa ha una chance di riuscita del 30% e consiste nell’annullare e bandire un mossa del Pokemon avversario per 4 turni, qualora questo dovesse usarla per attaccarci.

Corsola Galar

The Pokemon Company ha inoltre deciso di fare un ulteriore dono ai giocatori : oltre a Corsola sarà infatti possibile ricevere una serie di oggetti rari, che potranno indurre alcuni dei Pokemon all’evoluzione.

Questa la lista degli oggetti e dei rispettivi Pokemon soggetti all’evoluzione :

  • Dolcepomo (Applin -> Appletun)
  • Aspropomo (Applin -> Flapple)
  • Teiera crepata (Sinistea -> Polteageist)
  • Teriera rotta (Sinistea -> Polteageist)
  • Bustina aromi (Spritzee -> Aromatisse)
  • Dolcespuma (Swirlix -> Slurpuff)

Per poter ottenere questi omaggi, sarà necessario selezionare la voce ‘Dono segreto’ dalla schermata del menu e seguire i seguenti passaggi :

  • Selezionare Ricevi un dono
  • Selezionare l’opzione Ricevi via internet
  • Seguire la procedura di connessione alla rete e scaricare il Pokemon e gli oggetti compresi nel bundle

Non solo Corsola Galar

La data entro la quale sarà possibile ottenere Corsola Galar è l’11 Giugno alle 02:00 AM (orario italiano), quando The Pokemon Company inizierà a distribuire un’ulteriore creatura gratuitamente : Meowth Galar. Sarà inoltre possibile ottenere gli starter della regione – Grookey, Scorbunny e Sobble – compresi delle rispettive abilità nascoste, attraverso l’utilizzo del servizio Pokemon Home.

Ricordiamo che il pass di espansione di Pokemon Spada e Scudo verrà rilasciato ufficialmente il 17 Giugno e sarà il primo di due DLC del gioco disponibili quest’anno, con ‘Le terre innevate della corona‘ a seguire con data ancora da precisare.

Entrambe le espansioni includeranno dei nuovi leggendari, comprese le tanto attese forme Galar di Articuno, Zapdos e Moltres. Il prezzo delle espansioni è di 30 euro, e il loro acquisto è disponibile unicamente in bundle.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Pokemon Spada e Scudo e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: GameSpot