PlayStation 5 – Rivelata la nuova data per la presentazione dei giochi

Dopo che la data del 4 giugno è stata rimandata a causa delle proteste causate dall’omicidio di George Floyd, l’evento tanto atteso dall’utenza PlayStation ha finalmente una nuova data ufficiale.

Lo staff di PlayStation aveva comunicato il posticipo attraverso il seguente comunicato:

“L’evento dedicato a PlayStation 5 previsto il 4 giugno sarà rimandato. Sappiamo che i gamers erano entusiasti di vedere i giochi PS5 ma riteniamo che questo non sia il momento della celebrazione, riteniamo sia giusto fare un passo indietro perchè altre voci siano ascoltate. “
Dualshock 5

L’evento streaming “The Future of Gaming” ci mostrerà finalmente i primi titoli che comporranno la line-up della prossima generazione di PlayStation, mostrando finalmente del materiale consistente.

La data è stata fissata per giovedì 11 giugno alle ore 22:00.

Al momento non è stato annunciato ufficialmente, ma Sony erroneamente ha fatto comparire il banner pubblicitario in anticipo come pubblicità su Twitch e Faceebok, rivelando così la data ufficiale dell’evento tanto atteso prima del suo annuncio ufficiale.

Di seguito alcuni utenti come Nibel, che sono riusciti a catturare l’immagine per tempo durante la sua apparizione:

Lo sapevi che

Il nuovo controller si chiamerà DualSense ed è la prima volta che Sony abbandona il suo vecchio controller chiamato Dualshock.

Tra le nuove funzioni troviamo i grilletti adattivi nei tasti L2 e R2, che possono modificare la loro resistenza a secondo del gioco. Ad esempio, se il nostro veicolo finirà per bloccarsi nel fango, i grilletti diventeranno molto più duri, per restituire un feedback al giocatore rendendo l’immersione quasi totale.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti PlayStation 5 e tutti i giochi in arrivo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Twitter

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.