CrossCode – Rilasciata la data d’uscita per le versioni console

É stata annunciata la data di uscita delle versioni digitali per PlayStation 4, Xbox One e Switch di CrossCode, un Action RPG in 2D. La versione digitale del gioco uscirà il 9 Luglio al prezzo di 19,99 €. I preordini per la versione Xbox One sono ora disponibili tramite il Microsoft Store.

Edizione fisica del gioco

NIN Games ha anche annunciato che pubblicherà un’edizione fisica di CrossCode per PlayStation 4 e Switch presso tutti i principali rivenditori in Nord America ed Europa il 28 Agosto.

Le esclusive e limitate SteelBook e Collector edition sono anche disponibili per il pre-ordine ora esclusivamente tramite Strictly Limited Games.

cover della versione fisica ps4 e switch di crosscode un 2D action rpg

CrossCode è stato lanciato per la prima volta per PC, Mac e Linux via Steam a settembre 2018 dopo un periodo di accesso anticipato di tre anni.

Panoramica del gioco

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Questo RPG d’azione 2D ispirato al passato vi lascerà di stucco. CrossCode combina una grafica a 16 bit in stile SNES con una fisica fluida, un sistema di combattimento frenetico e rompicapi coinvolgenti, il tutto accompagnato da una trama fantascientifica avvincente.

In CrossCode conta soprattutto il gameplay! Prendete il meglio di due generi molto popolari e armonizzali per creare un gioco incredibile: CrossCode! Avrete sia i rompicapi delle avventure vecchia scuola all’insegna dei dungeon e dell’azione che la grande varietà di equipaggiamenti che tutti amano degli RPG.

Durante i combattimenti concitati dovrete usare gli strumenti che troverete durante il vostro viaggio per individuare e sfruttare a vostro vantaggio le debolezze dei nemici. Inoltre, gli equipaggiamenti e le abilità del gioco donano anche grande profondità ai combattimenti.

Caratteristiche:

  • Tuffatevi in una gigantesca avventura con un tempo di gioco di circa 30-80 ore.
  • Esplorate un vasto mondo con 7 aree uniche e segreti nascosti in ogni dove.
  • Affrontate oltre 120 tipi di nemici diversi con più di 30 boss.
  • Esplorate 7 dungeon di grandi dimensioni, ognuno con temi e rompicapi unici.
  • Imparate più di 90 stili di combattimento e ancora più abilità passive.
  • Completate più di 100 quest con una varietà di sfide e compiti unici.
  • 60+ tracce musicali composte da una pallina di riso (sì).

Fonte: Gematsu

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.