PlayStation 5 – Tutti i giochi presentati alla conferenza

Ieri sera giorno 11 Giugno, si è concluso Future of Gaming Show, l’atteso evento di presentazione della console di nuova generazione di Sony.

Alla fine della conferenza, non solo è stato mostrato il design della console, ma anche molti giochi che saranno disponibili su PlayStation 5, di cui alcuni esclusivi.

 

Astrobot Playroom

Il pubblisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore SIE Japan Studio hanno annunciato Astrobot Playroom per PlayStation 5, inoltre sarà pre – installato sulla PlayStation 5.

Bugsnax

Octodad: Young Horses, sviluppatore di Dadliest Catch, ha annunciato Bugsnax per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Epic Games Store). Verrà rilasciato nel periodo natalizio.

Deathloop

Il publisher Bethesda Softworks e lo sviluppatore Arkane Studios hanno annunciato che Deathloop verrà rilasciato per PlayStation 5 come esclusiva console insieme al PC durante le vacanze natalizie.

Demon’s Souls remake

Il Publisher Sony Interactive Entertainment e gli sviluppatori Bluepoint Games e SIE Japan Studio hanno annunciato un remake di Demon’s Souls per PlayStation 5.

Destruction AllStars

Lucid Games ha annunciato Destruction AllStars per PlayStation 5.

GhostWire: Tokyo

Il pubblisher Bethesda Softworks e lo sviluppatore Tango GameWorks hanno annunciato che GhostWire: Tokyo verrà rilasciato per PlayStation 5 come esclusiva console insieme al PC nel 2021.

Godfall

Il pubblisher Gearbox e lo sviluppatore Counterplay Games hanno rilasciato il trailer per l’action RPG Godfall, che uscirà per PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store durante il periodo natalizio.

Goodbye Volcano High

KO_OP ha annunciato il gioco di avventura narrativa Goodbye Volcano High per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Steam).

Gran Turismo 7

Il pubblisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Polyphony Digital hanno annunciato Gran Turismo 7 per PlayStation 5.

Grand Theft Auto V

Rockstar Games ha annunciato che rilascerà Grand Theft Auto V per PlayStation 5 nel 2021, inoltre i proprietari di PlayStation 5 riceveranno Grand Theft Auto Online gratuitamente all’avvio di Grand Theft Auto V.

Hitman III

IO Interactive ha annunciato Hitman III per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e PC. Verrà lanciato nel gennaio 2021.

Horizon Forbidden West

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Guerrilla Games hanno annunciato Horizon Forbidden West per PlayStation 5.

JETT: The Far Shore

Superbrothers e Pine Scented hanno annunciato JETT: The Far Shore per PlayStation 5.

Kena: Bridge of Spirits

Ember Lab ha annunciato Kena: Bridge of Spirits per PlayStation 5.

Little Devil Inside

Neostream ha annunciato Little Devil Inside per PlayStation 5.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Il Publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Insomniac Games hanno annunciato Spider-Man: Miles Morales di Marvel per PlayStation 5. Sarà rilasciato nel periodo natalizio.

Oddworld: Soulstorm

Lo sviluppatore Oddworld Inhabitants ha annunciato che rilascerà Oddworld: Soulstorm per PlayStation 5.

Pragmata

Capcom ha annunciato Pragmata per PlayStation 5, Xbox Series X, e PC. Verrà rilasciato nel 2022.

Project Athia

Square Enix e la sussidiaria Luminous Productions hanno annunciato il Project Athia per PlayStation 5. Verrà rilasciata esclusivamente sulla piattaforma.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Il Publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Insomniac Games hanno annunciato Ratchet & Clank: Rift Apart per PlayStation 5.

Resident Evil Village 

Capcom ha annunciato Resident Evil Village per PlayStation 5, Xbox Series X, e PC. Verrà rilasciato nel 2021.

 

Returnal

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Housemarque hanno annunciato Returnal per PlayStation 5.

Sackboy: A Big Adventure

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Sumo Digital hanno annunciato Sackboy: A Big Adventure per PlayStation 5.

Solar Ash

Il publisher Annapurna Interactive e lo sviluppatore di Hyper Light Drifter Heart Machine hanno annunciato che pubblicheranno Solar Ash per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC nel 2021.

STRAY

Il publisher Annapurna Interactive e lo sviluppatore BlueTwelve Studio hanno annunciato STRAY per PlayStation 5 e PC (Steam). Verrà rilasciato nel 2021.

Fonte: PlayStation Blog

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.