Resident Evil – Superate le 100 milioni di copie vendute

Che Resident Evil sia una delle produzioni videoludiche più popolari è risaputo, eppure la serie di Capcom continua a rendersi un’indiscussa protagonista del mercato. La casa di sviluppo giapponese fa infatti sapere che la famosa saga horror ha superato le 100 milioni di copie vendute.

A dare il contributo finale alla conquista di questo traguardo, ci ha pensato Resident Evil 3 Remake, che in poco più di due mesi, è riuscito ad accaparrarsi una buona fetta di pubblico e a vendere ben 2 milioni di copie.

Qual è il segreto del successo?

La saga di Resident Evil, tra alti e bassi, ha sempre conquistato i videogiocatori fin dal suo debutto nel 1996. La produzione marcatamente Hollywoodiana della serie e la componente survival, hanno sempre ammiccato in particolar modo al pubblico occidentale. Si stima infatti che oltre l’80% delle vendite provenga fuori dal Giappone.

Resident Evil gameplay

Negli ultimi anni, Capcom sembra aver accolto una strategia di marketing vincente, ovvero porre particolare attenione sulla distribuzione dei suoi contenuti in formato digitale. Ciò permette sia di dare maggiore longevità ai titoli anche dopo il lancio, che di concentrarsi al meglio su nuove produzioni.

A tal proposito infatti, la linea adottata da Capcom negli ultimi tempi prevede il rilascio contenuto di nuovi capitoli della serie e al contempo la ripresentazione dei successi tanto amati, come i recenti remake del già citato Resident Evil 3 e Resident Evil 2, candidato anche ai Game of the year 2019.

Inoltre durante l’evento di presentazione dei giochi di PlayStation 5 di ieri sera, è stato annunciato Resident Evil 8 Village, il prossimo capitolo della saga in arrivo nel 2021. Il nuovo titolo promette di continuare l’ottimo lavoro svolto con Resident Evil 7: Biohazard (con 7.5 milioni di copie vendute).

Nel corso della presentazione, Sony ha finalmente mostrato anche il design della sua nuova console.

Vuoi rimanere sempre aggiornato

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Resident Evil e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu