Sony finalmente mostra il design di PlayStation 5

Un design molto futurisco

Sony durante la live dedicata ai giochi di PlayStation 5, ha mostrato a sorpresa il design della nuova console e dei nuovi accessori.

La nuova PlayStation 5 arriverà nei negozi in due varianti. Una versione Standard e una Digital Editions.

La prima avrà il classico lettore Blu-Ray permettendo così l’utilizzo dei dischi dei giochi per PlayStation 5 e PlayStation 4. La seconda versione della console, non avrà il lettore Blu-Ray rendendola perfetta per chi ormai è passato al formato digitale in tutte le sue forme.

Prenderete la Standard o la Digital Editions?

Alla fine Sony ha deciso di adottare la stessa politica di Microsoft presa con Xbox One e Xbox One S. Chissà se le due versioni avranno differenza di prezzo.

L’unica cosa certa, sono le caratteristiche hardware di entrambi i modelli che avranno a disposizione una CPU AMD Ryzen Zen 2 prodotta con un processo produttivo a 7nm e con una frequenza di 3.5Ghz e la GPU basata sull’architettura RDNA2.

GPU che possiede 36 Compute Units che può raggiungere ben 10,28 Teraflops. Per quanto riguarda la ram, può contare di ben 16GB GDDR6. Il tutto accompagnato dal nuovo SSD ultraveloce esclusivo di Sony e da un sistema 3D Audio.

Arrivano anche gli accessori dedicati

PlayStation 5 e accessori

Insieme alle console, sono stati presentati anche i nuovi accessori che andranno a espandere l’ecosistema PlayStation.

  • PULSE 3D: delle cuffie wireless con il supporto al nuovo audio 3D della console, unito alla cancellazione del rumore.
  • HD Camera: una doppia camera in grado di registrare fino a 1080p, dedicata a chi vuole stremmare le sue sessioni di gameplay.
  • Media Remote: un telecomando con microfono integrato utile per navigare tra i film e i servizi streaming.
  • DualSense Charging Station: una base che permette la ricarica di due controller contemporaneamente.

Tanti titoli al lancio di PlayStation 5

Durante il Future of Gaming Show, Sony ha presento anche la line-up della nuova console. Tra tutti citiamo Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7, Marvel’s Spider-man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Resident Evil Village e Demon Soul’s Remake.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di PlayStation 5 e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.