News

Yakuza: Like a Dragon – La versione occidentale in 14 minuti di gameplay

Il prossimo episodio della serie sarà disponibile nel corso del 2020

Nel corso dell’IGN Summer of Gaming, SEGA ha rilasciato un corposo video che mostra ben 14 minuti di gameplay della versione occiedentale di Yakuza: Like a Dragon, il cui rilascio in Europa e Nord America è previsto entro la fine del 2020.

Il nuovo capitolo dell’acclamata serie giapponese, è già disponibile in territorio nipponico dal 16 Gennaio 2020 solo su PlayStation 4, dove ha raggiunto le 400.000 copie vendute, e si prepara ad approdare in Occidente, oltre che sulla console di casa Sony, anche su Xbox One, Xbox Series X e PC (via Microsoft Store e Steam).

Nel video in questione, oltre a immagini inedite di gameplay, viene mostrata l’intervista a uno degli sviluppatori, intento a discutere sulle nuove meccaniche del gioco e sul cambio di protagonista, due aspetti che rappresentano la principale rivoluzione rispetto alle precedenti avventure della serie.

Yakuza 7 arriverà su PlayStation 5?

L’arrivo di Yakuza: Like a Dragon (in Giappone conosciuto come Yakuza 7), è al momento previsto sul panorama next-gen solo su Xbox Series X. SEGA infatti, non ha ancora ufficialmente annunciato l’arrivo del titolo su PlayStation 5.

Alla ricerca d’indizi online però, alcuni utenti hanno scovato il rivenditore britannico Base.com al cui listino di articoli, avrebbe aggiunto proprio la versione PlayStation 5 del gioco, indicando come data di uscita il 31 Dicembre 2020, che sembrerebbe però essere una data placeholder in attesa d’informazioni ufficiali.

È difficile pensare che una versione del gioco non venga rilasciata anche sulla prossima console di Sony, ma vi invitiamo comunque a prendere queste informazioni come semplici speculazioni e di restare in attesa di un annuncio ufficiale da parte di SEGA in merito alla questione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Yakuza: Like a Dragon e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close