Spider-Man Miles Morales, non sarà un DLC ma un gioco stand alone

Dipanati i dubbi sulla natura del nuovo titolo Insomniac Games

La presentazione di PlayStation 5 è stata corredata da un gran numero di titoli, tra terze parti molto interessanti e qualche esclusiva che compariranno sulla nuova piattaforma targata Sony da qui ai prossimi anni.

Tra tutti, uno dei titoli che più ha attirato l’attenzione del pubblico (e che al contempo ha creato non poca confusione data la comunicazione tutt’altro che perfetta) è Spider-Man Miles Morales, il nuovo capitolo dedicato al gioco targato Insomniac Games.

Inizialmente si era parlato del gioco già lanciato su PlayStation 4 con il contenuto aggiuntivo dedicato a Miles, salvo poi confutare il tutto facendolo diventare una sorta di “Spider-Man 2“. Ebbene, ora abbiamo la conferma ufficiale che non si tratta di nessuna delle due possibilità.

Spider-Man Miles Morales sarà un’espansione stand alone, in modo del tutto analogo con quanto successo con Uncharted: L’eredità Perduta. Non si tratta quindi di un gioco totalmente nuovo, ma di una versione riveduta e corretta nella parte tecnica del primo titolo ma con protagonista e storia differenti.

Stando a quanto affermato, il titolo dovrebbe essere un’esclusiva di lancio di PlayStation 5, anche se in realtà non è ancora stata rivelata nessuna informazione che confermi questa possibilità.

A livello tecnico, il gioco non pare discostarsi poi molto dal precedente, ma gli sviluppatori assicurano di aver ottimizzato il motore di gioco affinché riesca a sfruttare al meglio le possibilità offerte dal nuovo SSD di PlayStation 5.

Tutto ciò dovrebbe tradursi quindi in caricamenti nettamente più veloci e pop-in degli oggetti praticamente azzerati, così come caricamenti della mappa di gioco invisibili e qualche altro dettaglio che sicuramente noteremo meglio una volta che avremo messo mano al gioco.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Spider-Man Miles Morales e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!