News

PC Gaming Show – Tutti i giochi presentati alla conferenza

Vediamo insieme i titoli mostrati al pubblico

Il PC Gaming Show è un evento annuale ben caro agli amanti del PC gaming e anche quest’anno, seppur in versione completamente digitale, non è mancato.

La conferenza ha presentato diversi nuovi giochi e gli annunci fatti sono stati decisamente parecchi, vediamo ora insieme tutti i titoli mostrati al pubblico.

Valheim

Questo gioco dalle atmosfere vichinghe ha ricevuto un nuovo trailer in occasione della conferenza. Il titolo, ispirato alla cultura norrena, è un survival molto incentrato sull’esplorazione.

Ooblets

Oooblets sarà disponibile a partire da quest’estate tramite la piattaforma Epic Games Store. Il gioco vi permetterà di gestire la vostra personale fattoria, esplorare e di far crescere i vostri Ooblets.

Torchlight 3

Torchlight 3 è il terzo titolo di una saga di giochi di ruolo. A sorpresa è già disponibile in Early Access tramite Steam al prezzo di 29,99 euro.

OdysseyElite Dangerous

Durante la conferenza è stato mostrato anche il trailer di Odyseey, la nuova espansione per Elite Dangerous in arrivo nel corso del 2021.

Persona 4 Golden

Questo amato titolo della serie Persona è arrivato anche su PC, proprio come vi avevamo annunciato. Il titolo è disponibile tramite la piattaforma Steam al prezzo di 19,99 euro per la versione standard oppure 24,99 per la digital deluxe.

In Sound Mind

Questo horror in prima persona dalle tinte da thriller psicologico si è presentato in questo primo trailer. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Se siete curiosi di provarlo è già disponibile una demo scaricabile da Steam.

Dwarfheim

Dwarfheim è un gioco di strategia in tempo che sarà rilasciato entro la fine del 2020. Vi rimandiamo alla pagina Steam del gioco per ulteriori informazioni.

Humankind

Humankind è un ambizioso gioco di strategia sviluppato da Amplitude Studios che punta ad essere uno dei titoli di punta del genere. Durante la scorsa Gamescom abbiamo avuto occasione di conoscere gli sviluppatori del gioco che ci hanno mostrato qualche primo dettaglio, vi rimandiamo all’articolo per ulteriori informazioni.

Icarus

Icarus è un nuovo survival a tema spaziale creato dall’autore di Day Z, ovvero Dean Hall. Il titolo sarà incentrato fortemente sulla cooperazione.

Evil Genius 2: World Domination

Evil Genius 2 è un gioco di strategia con una forte componente comica in cui dovrete creare la vostra personalissima base del male. Il titolo sarà rilasciato entro quest’anno.

Godfall

Abbiamo già visto Godfall durante la presentazione di PlayStation 5 e questo interessante action è tornato a mostrarsi anche durante questa conferenza. Il gioco è sviluppato su Unreal Engine 5 e sappiamo che sarà rilasciato sia su PlayStation 5 che PC.

Prodeus

Prodeus è un FPS vecchia scuola che farà sicuramente felici gli amanti di Doom vista la brutalità con la quale si è presentato. Il titolo sarà disponibile in accesso anticipato durante questo autunno.

Fae Tactics

Fae Tactics si presenta come un JRPG in pixel art che sembra essere davvero interessante. Gli amanti del genere potrebbero tenere d’occhio il titolo in vista della sua uscita alla fine dell’anno.

Command & Conquer

Un classico del genere strategico torna su PC in versione rimasterizzata per la gioa degli appassionati di questa famosissima saga.

Blankos: Block Party

In questo coloratissimo gioco potremmo divertirci con i nostri amici in diverse modalità, ma per ora non abbiamo molte altre notizie a riguardo. Non sono stati date indicazioni per l’eventuale data di uscita del gioco.

Everspace 2

Il titolo è uno sparatutto spaziale in cui l’esplorazione sarà un elemento fondamentale del gameplay. Il gioco sarà rilasciato in Early Access su Steam a Dicembre di quest’anno.

Remnant: From the Ashes – Subject 2923

Remnat riceverà il suo primo DLC il 20 Agosto, in questo trailer possiamo vedere una prima presentazione dell’espansione.

Mafia: Definitive Edition

C’è stato posto anche per un nuovo trailer del remake del primo Mafia, un titolo action che è sicuramente nel cuore di tantissimi videogiocatori. Recentemente abbiamo potuto recensire il secondo capitolo.

Rouge Lords

Rouge Lords è un rougelike in cui vestirete i panni del Diavolo in persona. Il titolo sfrutterà combattimenti a turni e saranno presenti altri personaggi tipici della letteratura dell’orrore come ad esempio Dracula e il Cavaliere senza testa.

Unexplored 2

Il titolo è un prequel del capitolo precedente e si tratta di un action RPG rougelike che vi permetterà di esplorare bellissimi panorami. Gli sviluppatori hanno promesso che il gioco sarà molto differente rispetto al primo capitolo della serie.

Dauntless: Call of the Void

Call of the Void è la nuova espansione gratuita di Dauntless, titolo free to play multipiattaforma apertamente ispirato a Monster Hunter. L’espansione è già disponibile ed introduce un nuovo mostro da cacciare.

Among Trees

Questo titolo dalla particolare direzione artistica è stato rilasciato su Epic Games Store. Il gioco è un survival ambientato in un mondo colorato e pieno di vita in cui troverete foreste, boschi e grotte.

Potionomics

In questo particolare gioco di ruolo vi troverete a gestire un negozio di pozioni magiche in compagnia della protagonista Sylvia.

Mortal Shell

Mortal Shell è un titolo action souls-like che si presenta con toni decisamente dark. Il gioco è in uscita su PC tramite la piattaforma Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Shadow Man Remastered

In questo trailer possiamo vedere uno spezzone di gameplay della remastered di Shadow Man, titolo originariamente pubblicato nell’ormai lontano 1999.

Blightbound

Un Dungeon Crawler cooperativo che promette di portarvi alla scoperta di un’avventura tutt’altro che semplice, con uno stile grafico dalle tinte molto dark alla guida di tre valorosi eroi impegnati in una battaglia con misteriore e crudeli creature dell’oscurità.

Shadows of Doubt

Un’avventura in prima persona dalle tinte Cyberpunk. Ancora non è stata rivelata la data d’uscita.

Paradise Killer

Avete mai sognato un gioco in prima persona in cui saltare da un palazzo all’altro, con uno stile vaporware molto interessante e che promette molta violenza? Paradise Killer potrebbe essere il gioco adatto a voi.

Haven

Un’avventura unica nello stile quanto nel combat system, con protagonisti due amanti impegnati nel ripulire il mondo dall’oscurità.

Trash Sailors

Un gioco cooperativo con un sofisticato stile steampunk ed un tratto deciso ed accattivante. Proteggere la vostra imbarcazione potrebbe non essere così semplice.

Alaloth: Champion of the Four Kingdoms

In questo action GDR con visuale dall’alto prenderete i panni di un eroe intento a salvare il proprio impero, potendo scegliere tra diverse classi ed armi.

Weird West

Uno stile sublime immerso nel west più selvaggio, unito a tinte horror e sanguinose. Non perdetevi quello che promette essere un gioco di grande spessore.

Story of Seasons: Friends of Mineral Town

La classica serie di gestionali Story of Season sbarca finalmente su PC con il nuovo capitolo, promettendovi centinaia di ore di divertimento e tantissime attività differenti tra cui scegliere.

New World

In un mondo dominato dall’oscurità e da bestie malvagie, il vostro compito sarà quello di scoprire i misteri che si celano dietro a queste misteriose creature, al costo di farlo a suon di spade e cannoni.

Twin Mirror

Un’atmosfera malinconica mista a tinte molto psicologice vi aspetta in quest’avventura che promette personaggi ben caratterizzati e tantissime scelte che potranno cambiare il corso degli eventi.

Metal Hellsinger

Demoni, metal, ancora demoni, altro metal, ancora tanti altri demoni e violenza, ancora metal e violenza. Cosa volete di più, oltre a dover combattere a ritmo di musica?

Dungeon of Naheulbeuk

Un RPG tattico in arrivo per PC con tantissimi skill set, personaggi da scegliere e mappe che prendono a piene mani dal classicismo di questo genere.

Red Sails

C’è chi brama una vita d’avventura combattendo contro demoni, e chi invece preferisce solcare le infinite distese del mare accompagnati da un ottimo sottofondo musicale.

Surgeon Simulator 2

– Dottore? Ascolti, è arrivato un paziente in studio. Pare che abbia il raffreddore.
– E che problema c’è? Via la testa, mettiamo una ciabatta al posto di un polmone ed è come nuovo!

The Last Campfire

I ragazzi di Hello Games ci regalano una splendida e delicata avventura ricca di puzzle da completare e misteri da scoprire. Il solo accompagnamento sonoro vale la pena di essere preso in considerazione.

The Outlast Trials

L’ospedale degli orrori è tornato, con una nuova avventura ancora più terrificante. Riuscirete a sfuggire dalle perfide grinfie che cercheranno di trascinarvi nell’oscurità?

Gloomwood

Una tetra avventura in prima persona pronta a portarvi agli albori dei videogiochi con uno stile retrò e tanti nemici da sconfiggere.

Finisce con quest’ultimo titolo la carrellata di titoli annunciati durante il PC Game Show 2020.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su molti altri giochi, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.
Close