News

Pokemon Presents – Tutti gli annunci della presentazione

I nuovi progetti Pokemon presentati durante il direct

Si è da poco concluso il Pokemon Presents, l’evento streaming organizzato da The Pokemon Company, in cui sono state annunciate tutte le novità in arrivo per il brand.

Pokemon Smile: tra mini-giochi e igiene orale

Il primo annuncio dell’evento, riguarda il rilascio di Pokemon Smile, un’applicazione gratuita che presenta una serie di mini-giochi per i più piccoli, volta a intrattenere i bambini mentre si lavano i denti.

Alcuni dei mini-giochi presenti faranno uso della realtà aumentata, in modo tale che i fan più piccoli siano accompagnati dai loro mostri preferiti anche durante la pulizia dentale. L’applicazione è già disponibile al download, e chiunque fosse interessato può trovarla sia sull’Apple Store di iOS che sul Play Store di Android.

Un cafè a tema Pokemon

A seguire, è stato presentato Pokemon Cafè Mix, la cui uscita è stata fissata al 23 Giugno. Si tratta di un puzzle game improntato sulla risoluzione di piccoli enigmi e sfide a tema Pokemon, all’interno di un cafè gestito dal giocatore.

Al completamento di ogni puzzle, sarà possibile preparare piatti e bevande da servire ai clienti Pokemon del locale e apportare miglioramenti al nostro cafè. Il gioco è disponibile al download gratuito, ma al suo interno presenterà un sistema di micro-transazioni. Ancora non si hanno informazioni su quanto queste influenzeranno il gioco.

Pokemon Cafè Mix è anch’esso disponibile sui sistemi iOS e Android, e verrà aggiunto anche all’eShop di Nintendo Switch.

Torna Pokemon Snap

L’annuncio che però ha più colpito gli appassionati riguarda l’arrivo, prossimamente su Nintendo Switch, di New Pokemon Snap. Il titolo è chiaramente ispirato al classico Pokemon Snap per Nintendo 64. Non si sa ancora se si tratta di un capitolo del tutto nuovo, o una sorta di remastered del gioco precedente.

Durante l’avventura si esploreranno ambienti come giungle o spiagge, tentando di scovare i Pokemon nel loro habitat naturale e scattargli le foto più particolari, che porteranno al completamento del Pokemon Photodex.

Dal trailer di presentazione, si può notare come la grafica del titolo sembra premettere un ottimo livello di resa. Per il momento non è stata rilasciata ancora nessuna data per il rilascio.

In ultimo, The Pokemon Company ci invita a seguire un ulteriore Pokemon Presents previsto per il 24 Giugno, con la promessa che ‘verranno rilasciate importanti novità su un grande progetto in sviluppo‘.

Che sia in arrivo il tanto atteso remake dei titoli di quarta generazione?

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo Pokemon e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close